lunedì 29 ottobre 2012

X FACTOR parte 3 La storia della trasmissione!


Cari a mice ed a mici,
continuiamo nella disamina della trasmissione televisiva più seguita da quelli che, come me, non hanno un cazzo da fare e amano spettegolare e godere delle disgrazie altrui. Sto parlando dei seguaci di Studio aperto, un telegiornale che sta alle notizie e alla informazione come il filmino della cresima di tua nipote sta alla settima arte!

Abbiamo affrontato l'inizio del programma, abbiamo analizzato i cantati maschi, oggi parliamo delle altre edizioni del programma.
I gruppi vocali. Questa è una categoria che, ogni anno, rende ebbri di felicità i giudici cui viene assegnata. Nella prima edizione di X Factor, Morgan ( in questa categoria) ha fatto vincere un gruppo vocale : gli ARAM Quartet (chi?) un quartetto che, in effetti, ha riscritto molte pagine della storia della musica, peccato che abbiano insistito per usare inchiostro simpatico! Ma la vincitrice morale della prima edizione è stata senz'altro la Maionchi che ha sdoganato la parola "cazzo" in prima serata!
Nella seconda edizione Morgan è riuscito a far vincere Matteo Becucci a scapito degli ultra favoriti The Bastard sons of Dioniso ( un trio di carucci che però hanno scelto una canzone talmente brutta che li ha fatti perdere...e da lì....senza rimpianti, si sono perse le loro tracce). Matteo Becucci invece potete prenotarlo al 333 2323238567 per battesimi, comunioni e nozze.


Nella terza edizione, guarda caso, ha vinto ancora un cantante di Morgan , Marco Mengoni, che correva da solo tanta la pochezza degli altri concorrenti. Ma il suo avversario più grande è stata l'unica donna in grado di far sembrare brava la Simona Ventura : Claudia Mori. Tanto fuori ruolo e sintonia da far rimpiangere gli interventi di Lori del Santo  in qualsiasi trasmissione venga utilizzata.Il suo vivere in una realtà parallela, mi hanno ricordato le dichiarazioni di Lapo Elkan quando ancora aveva i baffi di coca sotto il naso e trattava i congiuntivi con la stessa sapienza che un campione di wrestling dedica ai suoi avversari.
Nella quarta edizione, per pareggiare il peso "morale" della Mori -che è stata allontanata con la scusa che c'era un posto libero da bidella in Congo- hanno dovuto mettere due giudici! Questa edizione in effetti si segnala solo per l'ingresso -felicissimo- di Elio, mentre oltre la fame nel mondo, quell'anno, si devono segnalare l'ingresso di Enrico Ruggeri ( convinto di essere stato un precursore del Punk )e Anna Tatangelo una donna che per diventare abbastanza famosa è dovuta sottostare al lavoro di una equipe di chirurghi e alla voglie di Gigi d'Alessio.


Vi interessa sapere chi ha vinto? Tanto non ve la ricordate : Nathalie che è famosa perchè indossa gli scarponi militari anche mentre fa la doccia ed ha stessa presenza scenica dell'uomo invisibile.
Morgan non è riuscito a vincere perchè era fermo al via per la sua entusiasta dichiarazione al mensile Max che si "faceva" di tutto ( come se a guardarlo e a sentirlo straparlare quando faceva il giudice non si fosse capito. Spesso la cannuccia delle bibite che beveva-per la forza dell'abitudine- la infilava nel naso!)

La quinta edizione di X Factor segna il passaggio della trasmissione dalla RAI a SKY che assegna ,finalmente, alla trasmissione un presentatore : Cattelan ( prima ce n'era un altro ma non voglio ricordarmi chi fosse!) e a Tommasini ( colui che abbrutisce i cantanti che gli stanno sui coglioni ridicolizzandoli) un po' di soldi in modo che non possa fare più danni vestendo artiste del calibro delle Javanna con vestiti di carta da forno!( Le Javanna che nostalgia.....non è vero! Mento!)
In questa edizioni si segnalano le Cafè Margot come antipatiche del decennio , Antonella Lo Coco ( che non ha vinto perchè aveva come giudice Arisa che è troppo onesta,competente e corretta) ma soprattutto perchè ha vinto una che se lo meritava tantissimo come la Francesca Michielin.



Mi chiedete chi vincerà quest'anno? per contratto dovrebbe vincere uno della Ventura ma forse il pubblico ha già intuito chi è la migliore! ( ho detto tutto!)
Un saluto dalla
vostra neo critica televisiva
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...