sabato 27 ottobre 2012

X FACTOR 2012. LA STORIA CONTINUA


Cari a mice e a mici,
dopo l'introduzione di ieri ( c'è sempre tanta gioia in una introduzione!!!) passiamo oggi a narrarvi della mia esperienza a X Factor 2012 di giovedì 25 Ottobre.
Prendiamo in esame i cantanti maschi di questa edizione.
Nella prima puntata è stato eliminato Nicola, un ragazzo che si faceva notare per la morbidezza dei suoi capelli. (C'era altro da dire su di lui?)
Nella seconda puntata si è potuto rivedere all'opera Morgan, nella prima manche, e la sua tecnica raffinatissima di tirare merda addosso a un bersaglio ben definito -che in questo caso erano gli Akmè- per salvare il suo ICS ( un rapper flautolento che si è mosso sul palco con la grazia di una vecchia soubrette che i boys dovevano spostare di peso!).


Il suo inchino ogni volta che qualcuno gli fa un complimento è oramai entrato nella leggenda dei gesti dei grandissimi leccaculo e, non ve lo nascondo, rimpiango di non essere una professionista dei riti vodoo per aggiustarlo un attimo.
Morgan , dicevamo, si è inventato che gli Akmè non avevano dato "leggerezza" al pezzo di Battiato -che io trovo abbiano eseguito egregiamente-. Probabilmente lo pensava anche Morgan ma gli è bastato sparlarne per mandarli in nomination e condannarli.

Parliamo invece di Daniele, il bravo ragazzo che sta all'eleganza e al buon gusto come la Ventura sta alla televisione di qualità. Incantano i suoi capelli multicolor e il suo concetto di eleganza per il quale è stato eletto Mr. Bon Ton in in Albania e Ruanda.
Pur avendo buoni mezzi vocali figurerebbe bene solo facendo cover nelle birrerie della bassa Brianza alternando vecchi successi di cantati con la voce graffiata tipo Michael Bolton e Bon Jovi.
Poi cè Davide, il piacione, che ha fatto bagnare la Ventura la prima volta che ha visto i suoi pettorali sul palco. La anziana showgirl ( che da qui in poi chiameremo "la Transona" per l'effetto travestito a bassa risoluzione che le hanno garantito le diverse operazioni subite) si è subito fatta il trip del vecchio film porno con la casalinga dalla calda fornacella e dell'idraulico dotato. Lo è anche vocalmente ma è impersonale e vecchio nel modo di cantare e se non fanno qualcosa per aiutarlo,oltre che sognarselo nudo e pronto all'uso, mi sa che arriverà a stufare.
Per ultimo mi sono tenuto il nuovo ingresso : Alessandro che ha facilmente sbaragliato la concorrenza delle seconde scelte del bootcamp ( tra cui Michele Grandinetti, la gioisissima scimmietta dal ciuffo ritto thailandese).


Alessandro è entrato di diritto nella competizione. Non è male ma aspettiamolo alla sua prima vera esibizione.
La mia impressione è che in questa edizione di X Factor mancasse un cantante gay, ora non più.
Per questo sabato piovoso è tutto. Parleremo delle donne e dei gruppi più avanti. Domani -ANTEPRIMA- ci sarà la storia di tutte le edizioni di X Factor!!!
Un bacio
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...