giovedì 1 novembre 2012

ANCORA X FACTOR. SIAMO ALLA CONCLUSIONE?

Cari a mici e a mice,
aspettando la terza puntata del nostro show preferito la Zia, come promesso, conclude la disamina di questa 6a edizione. Analizziamo i gruppi che sono rimasti due grazie alla abile opera di Morgan e del suo kick-off nel culo agli AKME' (scomparsi come il ricordo di un peto dopo che hai aperto il finestrino della macchina!).C'è da dire che di "artisti" debolissini quest'anno non ce ne sono in nessuna delle squadre e quindi ipotizzare chi andrà fuori questa puntata è dura. Anche perchè se dopo la prima puntata c'era una grossa  "spada di Temistocle" sulla testa di Yendry questa, con la giusta canzone e il giusto piglio, si è ripresa e comincia ad avere un senso. Per lei è vero che -come le Donatella- non saranno le cantati migliori del mondo ma sono "belle on stage".


Le Donatella ( è chiaro l'omaggio alla mitica Rettore?) si sono presentate la prima puntata mangiandosi il palco. Se Kylie Minogue fosse stata di fianco a loro l'avrebbero scambiata per una corista nana.
Manca assolutamente un gruppo così on Italia. Arisa falle diventare delle numero uno!
I Freres Chaos sembrano più deboli, ma sono capaci ed interessanti e, secondo me, sanno cantare. Inoltre vogliamo ignorare il fatto che dopo i Krisma e i Vianella ( enormi e dimenticati!) non c'è più stata una coppia sposata degna di nota nel panorama musicale italiano?


Come per Yendry devo ammettere che mi sono ricreduta anche su Nice (che però continuo a trovare rozza e ignorante. Penso che un suo disco potrebbe essere credibile solo in allegato a "COZZA" il mensile delle buzzicone!). Trovo che, dopo aver assassinato il brano di Mina ( urlandolo nella prima puntata!) ha fatto benissimo il pezzo nella seconda. Continua a non piacermi il gusto di Cixi ( è una patatina Pai no?) che tutti dicono sia brava. Io la trovo solo NERDISSIMA e anonima. La trovo inutile come : "E' proprio una coccola quotidiana!" L'amato slogan che mi ha convinto a vendere tutte le mie azioni della Danone ed ad assoldare un Killer equadoregno per uccidere il creativo che l'ha pensata! BASTA! Hate Activia!
Manca Romina che è tutta da valutare ancora, Morgan dovrà metterla a fuoco ancora meglio e cucirle addosso una vocalità ed un personaggio. Vista la stazza ci metterà più tempo ad infilare l'ago che a fare il resto. Per ultima , ma non ultima , mi sono lasciata Chiara. La amo quando parla perchè mi sembra di ascoltarmi nei miei epici "dopo sbronza" o dopo che mi sono fumata l'impossibile alle feste di Briatore ( dove oramai tutti, camerieri compresi, lo pigliano per il culo gridandogli in faccia : "Tu sei Fuori!" e fanno il gesto col braccio!)


La zia è impazzita -e ha storto il naso- quando ha sentito che Morgan le aveva affidato una canzone di Judy Garland, ma in effetti le ha reso un grande servigio realizzando un arrangiamento bellissimo e dando a Chiara la responsabilità di una standing ovation che ora -forse- si sentirà obbligata a ripetere.
Vincerà? Speriamo che nel campionato di X Factor non ci sia una JUVENTUS che vince già quando si iscrive e che quindi i buoni e la giustizia trionfino!
Un saluto canterino
La vostra
Zia abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...