lunedì 26 novembre 2012

FIERA DI ESSERE ITALIANA PERCHE' C'E' ANCORA BELLA GENTE!

Cari a mici ed a mice,
sabato sera la Zia, grazie ad un invito del suo carissimo amico Luciano Manzalini ( ex Gemelli Ruggeri e persona splendida) ha avuto un invito per andare, accompagnata dal mio amatissimo Palo Alto, ad una festa/cena di beneficenza che non aveva niente di mondano, glamour e/o fashion.
Non si è svolta in una SPA, in un albergo con Lounge, in un open space impestato da celebrities o "socialites" ( "persona che fa vita mondana" o "personaggio del bel mondo") ma nel Circolo ARCI Benassi in via Cavina 4 a Bologna.


La serata era organizzata per raccogliere fondi per questa ONLUS : KARIBUNI  potete vedere di più e sapere di loro e della Tanzania qui : http://www.karibuni.bo.it/

Voi mi conoscete e sapete bene che ucciderei per partecipare ad un party di Elton John o di Benedetto XVI ( sono gli unici che si vestono ancora con quel gusto carnevalesco/eighties alla Versace vecchia maniera!) o per partecipare al party di Vanity Fair per i premiati dopo la sera dell'Oscar, ma per una volta la zia è stata isterica dalla felicità perchè non c'erano V.I.P. ma persone assolutamente MERAVIGLIOSE per la loro normalissima generosità.


E' stato bello essere trovarsi tra persone  premurose, amorevoli e che hanno a cuore i problemi degli altri, che fanno cose piccole ma utili per aiutare chi veramente ha bisogno ( e non sto parlando di cani e gatti viziati e obesi); di bambini che istruiti possono aiutare il loro paese, la loro nazione e dare un futuro a chi verrà dopo di loro. La cena ha fatto sì che siano stati raccolti 8.000 euro che serviranno per donare una istruzione che è il lasciapassare unico per essere liberi.

Ho visto dei filmati girati da questa Onlus dove c'erano bambini, ragazzi e persone della Tanzania, belli, felici, sereni. I loro sguardi e i loro sorrisi ti facevano pensare che dovevi proprio dargli una mano perchè tu hai avuto talmente tanto di più ( e siamo onesti, non sempre meritato!)
Io sono tornata a casa e quando, prima di andare a dormire mi sono lavata i denti, ho gioito guardando come era bello ,con un gesto, poter avere acqua pulita, fresca e limpida nel palmo della mia mano.
Grazie a tutti del Circolo Benassi per aver dimostrato coi fatti che c'è ancora bella gente in Italia, che ha il tempo e il cuore per fare le cose giuste! Che si può ancora essere fieri di essere italiani.
la vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...