venerdì 23 novembre 2012

GOVERNO TECNICO. COSA E' CAMBIATO IN UN ANNO?
-CI SONO MOTIVI PER ESSERE FIERI DI ESSERE ITALIANI?-


Cari a mici ed a mice,
la Zia si sta agitando nel cielo della informazione ma , ancora di più, nel rancore poichè questi sono giorni in cui sei orgoglioso di essere italiano come lo saresti ad essere il fondatore, Presidente e unico iscritto al fans club di Rita Rusic o un grande elettore di Tabacci!(chi?)
Come mai -vi chiederete- la Zia è così triste proprio in questi giorni? Beh basterebbe ascoltare, una mattina qualsiasi, le notizie : tutte tremende. Dagli accoltellati al Pub a Roma, alla Soap ( con solo protagonisti più cani deri cani) delle primarie del PDL, al clima che si respira in Italia, giù giù sino alla puntata di ieri di X Factor! (Arisa devi capire che oramai sei grande e  le persone adulte devono accettare dei compromessi!)
E' passato un anno, quello del governo tecnico Monti, ma vedo che le condizioni dell'Italia e le teste degli italiani sono sempre quelle; se non peggio. Cambiano il tipo di cacate - che effettivamente sono sempre coinvolgenti e incalzanti- ma gli episodi incresciosi e le cose di cui vergognarsi in Italia sono sempre tante.
Ma mi chiedo : Chi ci rappresenta è sempre così tanto peggio di noi? Non è che ce la stiamo raccontando un po' troppo? Se così non fosse chi sono quelle teste di cazzo che ti sorpassano a destra in autostrada ai 180 km/ora e inveiscono contro di te? Chi sono quelli che parcheggiano microscopiche Spider sportive con tanto di permesso nei posti per disabili?
Chi sono quelli che vivono facendo i "caporali" del lavoro nero in Puglia e per 12 ore di raccolta dei pomodori pagano 15 euro ( facendo pagare 5 di trasporto ai campi, 1,5 per l'acqua e 3,5 euro un panino) Sono tutti stranieri quelli che sfruttano gli extra comunitari?
Mi direte che queste cose avvengono solo dove c'è ignoranza e illegalità. Vero ma questo posto oramai si chiama ITALIA! Guardate sotto per vedere se non è vero!

 
Contegno : avere contegno;  mantenere un certo contegno. Vedi sotto per capire la locuzione : Rappresentati del popolo italiano all'opera..
 











Bon ton : Buone maniere, essere schiavi del Bon ton. Vedi sotto per capire il significato di Sarcasmo.
 
 



 Meritocrazia : forma di governo dove le cariche amministrative, le cariche pubbliche, e qualsiasi ruolo che richieda responsabilità, è affidata secondo criteri di merito, e non di appartenenza. Concetto non molto diffuso in Italia. Vedi anche Bossi e trota.
 












Famiglia; farsi una famiglia, avere il senso della famiglia. Vedi sotto per capire la coerenza di chi difende i valori della famiglia negando ad altri i diritti e sposandosi due volte in Chiesa e divorziando due volte. Vedi anche anche alla Voce : Vite private di Fini e Casini.










Apparenza: il termine sta ad indicare un riferimento alla opinione corrente, alla percezione di qualcosa senza che essa abbia contenuti accertati e assoluti. Per capire consultare alle voci : Basso Impero o Fine dell'Impero













Credibilità  -ispirazione ne sono : senso del dovere, onore, fede nei valori-. Il contrario è degrado morale. Vedi sotto un magnifico esempio.
 
 











Religione; le religioni si esprimono in simboli, forme rituali e credenze che formano sistemi generali di orientamento del pensiero e di spiegazione del mondo, di valori ideali e di modelli di riferimento. Vedi sotto per dare spiegazioni a : Carenza di vocazioni religiose.



















Anti politica; vedi alla voce Squadrismo. (Abbiamo già dato.)


Socialismo; idea di uguaglianza di tutti i cittadini sul piano economico e sociale, oltre che giuridico. Vedi sotto per capire la locuzione: Immobilismo causa eterogeneità delle componenti..














Rottamare; smantellare recuperando tutte le parti ancora utilizzabili. Vedi sotto per capire il detto : Buttare l'acqua sporca col bambino dentro o Bruciare la casa per vendere le ceneri.















Vendere le ceneri dell'Italia? Sì ma a chi? E a che prezzo?
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...