lunedì 21 marzo 2016


IL PREMIO: ALLORA SCUSA SEI MEJO TE! 
 
Buongiorno amici ed amiche, come va oggi? Vi sentite stanchi, assonnati, senza forze? Altri vi direbbero che è colpa del cambio di stagione. Io no! E' perchè oramai viviamo in un clima di pessimismo per il quale ci si alza ogni mattina certi che oggi sarà peggio di ieri -che è stato pessimo come tutti avranno potuto vedere-. 

Io sono invecchiata, è normale anche per me, ma oramai non posso più giurare che quella gioia di vivere, quel sentirmi fortunata per quello che la vita mi aveva dato fino ad allora fosse ragionevole. 
Addirittura sono portata a pensare che io fossi esagerata e che non vedevo le cose brutte, le violenze, le disuguaglianze, l'abuso e la violenza del potere -che anche allora c'erano-.
Ma l'alzarsi con delle aspettative positive -per la nuova giornata- sono quasi certa non esisterà più
.
Ieri noi italiani eravamo depressi per i nostri "piccoli" scandali: l'interviste seriosa e non complice di Fazio a Belen, le tangenti al comune di Roma, Cracco che fa i milioni spacciando patatine per piatti Gourmet! Oggi per lo scandalo dei 734 candidati della destra a Sindaco della città delle eterne buche!

Le notizie sono e saranno sempre peggio anche perchè sembra che a noi italiani non faccia più schifo niente ma riusciamo a discriminare su tutto esattamente come fa il pubbico -pagato- del novello Ciao Darwin di Canale 5.


E proprio a proposito di Bonolis e di CIAO DARWN (nuova edizione) Aldo Grasso scrive oggi sul Corriere della sera: "Quando uno parla troppo (Bonolis è il re dei prolissi) significa che alla smodatezza di parole corrisponde povertà di idee". Assegniamo perciò il premio ALLORA SCUSA SEI MEJO TE ad Aldo Grasso anche perchè a leggere le sue parole -mentre ride ed è intento a pettinarsi i peli dello scroto- sarà il furbo Bonolis che -di sottecchi- scorre tutte le cifre del suo ultimo estratto conto.

Altro premio va a Valentino Rossi (simpatico ma evasore fiscale lo ricordiamo) sconfitto anche ieri. Prima è riuscito a fare la vittima con Marquez, poi con Lorenzo (che da 9 mesi va comunque sempre più forte di lui) e malgrado questo ha capitalizzato il tutto con un ricco contratto BIENNALE con la Yamaha malgrado oramai non sia più assolutamente veloce come gli avversari e compagni di squadra. VALE allora scusa SEI MEJO TE! 



Premio ALLORA SCUSA SEI MEJO TE anche a Corrado Passera, che è ricchissimo e simpatico come lo possono essere i primi della classe e figli di Papà, secchioni e lecchini destinati a sposare fighe ricchissime e belle. Prima ha fondato un partito e ora -non pago- si candida alla carica di Sindaco di Milano. Purtroppo nessuno ha mai avuto il coraggio (coi ricchi e potenti non lo si fa mai-anche per convenienza-) di dirgli in faccia che è meno popolare di una scorregia ad un funerale e che l'unica cosa che la gente ama è il suo cognome.


Chiudo dicendo che sono preoccupata perchè da 8 ore non ho notizie di esternazioni apocalittiche e geniali di Papa Francesco Coccoloso primo. Quanto mi mancano i suoi sermoni su quanto è brutta la ricchezza e quanta felicità dispensa la povertà quando li enuclea con la semplicità di un novello Forrest Gump di fronte ai suoi ingioiellati 300 Cardinali e Vescovi tutti con ville private e/o attici con piscina.

Vabbeh aspetterò.
La vostra Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...