sabato 10 novembre 2012

OGGI BASTA POLITICA. PARLIAMO DI STRONZATE
(Ligabue e il suo ritiro....temporaneo -che sfiga!-)

 ligabue e il suo taglio dernier crì

Buon Sabato cari a mice ed a mici,
la Zia dopo avervi sfrantegato i marroni con la sua ultima e deleteria passione ( X Factor!) e parlato in lungo e largo ( due aggettivi che amo profondamente!) del pianto da coccodrillo di Berlusconi ha deciso che per il week end si torna su di un registro tra il lobotomizzato e il Q.I. di 65 in modo che voi possiate sentirvi completamente a vostro agio. Un po' come sentire i discorsi che fanno le clienti sotto i caschi delle parrucchiere o i maschi in palestra quando -prima di affrontare du ore di cyclette- si raccontano cosa si sono sparati nell'ultima trattoria scovata nella profonda provincia dove si mangia da dio e non si spende un cazzo! ( Nessuno ammette mai di essere capitato in quelle che hanno sul menù "il nostro Ossobuco alla Milanese" dove "il nostro" significa che il piatto costa come il rifacimento del seno di una soubrette!) 
Dovendo parlare di facezie e cazzate la Zia non può esimersi dall'inviare un pensiero all'immenso e instancabile idolo di Correggio: il Ligabue che si taglia i capelli e dice “arrivederci”. Ha gettato tutti i fan nel panico (cari Fans ma farvi una vita vostra no?) la foto che ieri ha cominciato a circolare su internet: Luciano Ligabue con i capelli corti corti, senza più i ricci ribelli che l’hanno sempre accompagnato da quando ha fatto irruzione sulla scena musicale nazionale.( Oh mama!) Il Rocker dichiara : “Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia” ( Oh ri-mama!).Insieme al taglio arrivano altre novità riguardanti la sua carriera e la prima è un temporaneo ritiro di cui ha bisogno dopo la sovraesposizione degli ultimi tempi, ( nooooh! Cosa dice? Ha solo fatto 4 o 5 CD doppi e tripli live! Tre o quattro libri di cui nessuno sentiva la necessità; creato una manciata di idiozie da rilasciare come verità immaginifiche ogni volta che Fazio o i maitre à penser italiani lo hanno voluto omaggiare di una intervista!) Ho il dubbio che sia stato in ballottaggio anche per prendere il posto di testimonial alla Mc Donald's vinto poi dai Moderni ( e qui non so proprio cosa dire se non che la realtà è molto più cazzuta della fantasia!)
La cosa più drammatica è che il cantautore di Correggio ci tiene ad informarci subito ( onde evitarci illusioni) che il ritiro dalle scene è solo temporaneo! ( Oh merda!)
Sul suo Diario di Bordo, Ligabue ha lasciato una lettera in cui spiega, in sette punti fondamentali ( poteva fare cifra tonda e mettrene dieci come qualcuno ha già fatto e qualcuno ancora fa!) la sua situazione.
La nostra vogliamo spiegargliela noi? No lasciamo stare ma un bel chissenefrega e un VAFFANCULO urlato con tanta tanta forza, come esercizio tantrico, dovremmo proprio impararlo tutti. Non ci risolleverebbe dai problemi ma ci farebbe riacquistare il senso delle cose!
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...