venerdì 17 maggio 2013

17 MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, la bifobia e la transfobia.

Questa giornata, ideata da Louis-George Tin ha avuto luogo per la prima volta il 17 maggio 2005, a 15 anni esatti da quando l'Omosessualità è stata tolta dalla lista della malattie mentali!


Nel 2007, in seguito ad alcune dichiarazioni di autorità polacche contro la comunità LGBT, l'Unione europea ha istituito ufficialmente la giornata contro l'omofobia sul suo territorio.

« Il Parlamento europeo [...] ribadisce il suo invito a tutti gli Stati membri a proporre leggi che superino le discriminazioni subite da coppie dello stesso sesso e chiede alla Commissione di presentare proposte per garantire che il principio del riconoscimento reciproco sia applicato anche in questo settore al fine di garantire la libertà di circolazione per tutte le persone nell'Unione europea senza discriminazioni; »


Altro da dire non c'è se non che l'Italia è nella comunità europea e che tutti i cittadini devono godere degli stessi diritti! E ribadisco nessuno deve sentirsi autorizzato a "comprendere" o ad "accettare" l'omosessualità perchè nessuno si dovrebbe arrogare il diritto di impedire ad una persona di vivere per quello che è. 


Nessuno sceglie di essere etero o omosessuale o transgeder e a nessuno dovrebbe essere negata la possibilità di vivere in piena luce un amore e di sposare, per una reciproca tutela,  la persona che ama! 





la vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...