martedì 31 maggio 2016

I CONSIGLI DI ZIA ABBY. Nostalgia canaglia!


Buongiorno care amiche, amici, amici degli amici e ragazze immagine.
Come erano belli i tempi passati. Come era più fine ed educato anche il linguaggio dei tempi che furono.  Si doveva leggere tra le righe, intuire. Niente era gratuito e volgare.
Ad una ragazza che oggi definiremmo una BAGASCIA (o Soubrette se fa televisone) ieri si dava l'appellativo di ragazza "facile o leggera". Una che apriva le gambe a comando, come un passaggio a livello, era "Una poco di buono!" e già bastava a bollarla.
Non c'era bisogno di darle della Belen Rodriguez, o dell'igenista dentale. Eppoi queste esercitavano all'aperto sui marciapiede senza darsi a gravose seconde attività come la politica, il sesso estremo coi vecchi, il Burlesque o -peggio- trasmissioni con Teo Mammuccari.

In altri tempi tutto era chiaro e semplice. La Grecia era la patria della storia e la culla della civiltà occidentale, i Tedeschi erano dei barbari, i Cinesi ingegnosi e lontani. Gli tzigani suonavano il violino, i neri facevano le comparse nei film dei bianchi e gli svizzeri erano tutti gente perbene, noiosa sì, ma per bene. Mica come Sepp Blatter.

                                                  

Nel passato la vita era facile. Se eri un delinquente c'erano tre opzioni. L'impiccagione, la galera a vita o la gogna. Eri marchiato a vita e non potevi avere nessun futuro. Oggi se vuoi diventare un presidente di una regione qualsiasi è INDISPENSABILE avere precedenti col la giustizia. Devi avere avuto almeno una condanna, essere culo e camicia coi mafiosi, aver intascato tangenti ed esserti ricandidato , anche se nessuno ti vuole, nuovamente alla carica di  Sindaco di Napoli.

A questo proposito apro una parentesi seria. Un partito come il PD che sotto la data di scadenza ha scritto: "Partito di Sinistra" cosa c.....aspita la tiene  a fare una che fa politica dal 1989 (26 anni) è più papalina e di destra di Ratzinger e meno tollerante di Putin sui diritti dei gay?


Che il PD abbia al suo interno un nucleo segreto, tipo S.H.I.E.L.D, che sperimenta, alleva casi patologici e geni dalla doppia personalità? Di molti infatti si potrebbe utilizzare l'immagine per una campagna sui BIPOLARI: D'Alema, Civati, Cuperlo...Cofferati e infine la regina del MALE: L'inviolata Rosy Bindi..... E' come se la Chiesa arruolasse Preti antipedofilia facendo le selezioni tra gli esibizionisti dei parchetti giochi.


Ancora si parla del fatto che in politica non ci sono donne sufficienti, che bisognerebbe imporre delle quote rosa. Prendete dei Parrucchieri e degli Stylist allora! Perchè alla fine, in parlamento, quelle presenti si distinguono solo per stronzaggine e bigottismo. Non vi pare? Santanchè, Gardini, Mussolini, Lady Mastella, De Girolamo, Meloni, Roberta Lombardi...ammettiamolo come percentuale le donne politiche arroganti, pessime e sguaiate sono molte di più degli uomini, forse perchè per raggiungere le vette del potere bisogna in ogni caso sgomitare e comportarsi come i peggiori!

Per tutte queste considerazioni il consiglio della Zia di oggi è: ritorno al passato.
Come la protagonista di: "Donne sull'orlo di una crisi di nervi". Chiudiamoci nel passato decidendo di non accettare il presente.
 

L'oggi , in effetti, è troppo brutto. Troppo volgare. Non ha Charme e si sa noi ragazze viviamo di bellezza e di poesia. Beh quasi tutte.....
La vostra Zia Abby

 


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...