giovedì 12 maggio 2016



                  Eurovision Song contest 2016.
                 La seconda semifinale di oggi giovedì 12 Maggio su RAI 4.




Buongiorno cari amici ed amiche, fans e iscritti del movimento 5 Stelle. Per Voi una domanda. Ma non vi siete ancora stancati di fare così tanto per l'Italia e per chi vi ha votati? Da quando siete state eletti una legge via l'altra! Anche ieri -con scuse sempre diverse ve ne rendo atto- avete abbandonato l'aula pur di non votare sui diritti dei gay! EROICI!  
Ma parliamo di cose un po' più serie: L'Eurofestival o European song contest 2016!
Come saprete questa sera alle 21.00 ci sarà la seconda semifinale e una nuova puntata di questo mega show che coniuga spettacolo, musica, trash e fashion (la vita della Santanchè in pratica ma con un pizzico di ignoranza al posto della musica!).
La Zia non può e non vuole restare insensibile e quindi si è "sorbettata" tutte le canzoni che vedrete e sentirete stasera per prepararvi ed informarvi. 
Il suo parere è riportato qui di seguito. Buona lettura!

Lettonia. Canzone e cantante in piena sintonia, nessuno dei due convince. Lui mi pare pure stonato, ma dopo la vittoria di Michele Bravi a X Factor questo è un MUST!

                                            Michal Szpak- Polonia

Polonia. Nessuno anela, in tutta una vita, di sentire una canzone polacca. Loro coerentemente hanno fatto una canone sciapa affidandola ad un cantante che è schiavo del balsamo per capelli! In pieno MOOD anni '80 questo brano fa un po’ IL TEMPO DELLE MELE.
Svizzera. Lei è carina, non è bionda naturale e si vede, ed anche la canzone non è male. Basterà per passare il turno ma a può vincere? Ci devi crederci!
Israele. Il cantante è figlio che tutte le mamme arcobaleno vorrebbero avere. Il pezzo è insipido come una zuppa di piselli STAR (che è lo sponsor della canzone). Spero che il ciuffo, tutto da una parte, non gli impedisca di esibirsi al meglio.

                                                       Hovi Star - Israele

Bielorussia. Hanno speso tutte le risorse per avere il cantante che è il fratello di Phoebe di Friends. Per la canzone hanno rimediato con la prima cosa che hanno trovato. Solo lui sembra convinto!
Serbia. Un po’ più magra di  Adele, un po’ meno problematica di Ami Winehouse. Se avesse le loro doti vocali sarebbe tutta discesa ma anche la canzone sembra un pezzo di scarto. Vediamone il lato positivo: Questa esibizione vi da il tempo per andare al frigo e bere qualcosa.
Irlanda. E’ il brano di debutto del cantante. Sembra un brano conosciuto, un successo. Ma è arrivato solo 68esimo in classifica in Irlanda. Passa il turno? Per me sì. C’è di molto peggio
FYR Macedonia. Canta in lingua (qualsiasi essa sia). La canzone ha un video imbarazzante come la melodia, il Look e il titolo. I bookmaker la danno 5000 a 1 come il Leicester ah ah ah ah. Forse si qualifica se tutti gli altri si ritirano. Forse, non è detto.

                                          Donny Montell - Lituania.

Lithuania. Il cantante è già stato al Festival nel 2012 e ci torna con una canzone che francamente può avere un futuro. Lui è un piacione e farà impazzire tutte le MILF. Certamente non è molto Lithuana, ma qualcuno sa com'è la canzone tipica lituana?
Australia. Canzone non originale ma non banale e non brutta. Poi l’Australia sta simpatica a tutti, mica come San Marino o la Russia….
Slovenia. il brano inizia col tipico suono del Banjo sloveno che tutti amiamo. La canzone, carinissima, sarebbe ottima come sigla per una nuova serie televisiva per under 18. Ho uno slogan per l'interprete: Manuella buona come la Nutella.
Bulgaria. Mi piace e mi pare funzioni. Sostenendo già l’Ungheria sono a posto anche se me le dovessi confondere ah ah ah.
Danimarca. La canzone è una sintesi, meglio un plagio, di tutte le canzoni che hanno vinto negli ultimi anni. Ti sembra di conoscerla da sempre e tutto è talmente falso e ruffiano: il trio, il titolo etc. che potrebbero vincere.


                                             JAMALA- Ucraina

Ucraina. LA AMO! Lei è una artista! SPLENDIDA nel canto, originale come il pezzo e l’arrangiamento. GRANDE! Guardate il video fa venire la pelle d’oca ( vabbeh a me basta poco…)
Norvegia. L’ennesima biondina afona e a fronte alta con una canzone scritta apposta per palati facili. Da fonti sicure -però- sembra che non la voti neanche sua mamma.
Georgia. Una cazone “giovane e alla moda” che potrebbe andare in radio. Una cosa eccezionale qui per cui non vince; al massimo può passare il turno. Spero che loro non facciamo una performance da sballati e mentalmente instabili.
Albania. La cantante è talmente bella che merita solo perché esiste. La canzone sembra un misto tra una sigla da 007 e una canzone di Nina Zilli. Non lascerà traccia, credo. In caso vincesse potreste rinfacciarmelo ah ah ah

                                           LAURA TESORO - Belgio 
Belgio. Un po’ tutto in questa festival ha ricordato tantissimo gli anni ’80. Ma l’attacco di questo pezzo à la Rapper’s delight è clamoroso. I boccoli alla Charlie’s Angels fanno tanto. Il pezzo non è brutto. Ma non è ben riuscito. Passerà il turno? Mah…

Io sono sicura che mi divertirò come una pazza. Voi? Guardiamo chi butteranno fuori le giurie questa sera ma ricordatevi le canzoni di: Francia, Italia, Svezia, Spagna, UK e Germania non sono affatto male! Buona serata di Musica!
La vostra Zia Abby.


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...