martedì 24 maggio 2016

       CHI L'HA VISTO? La finale di The Voice 2015.




















Buongiorno ragazzi, ragazze, donatrici di ovuli e pretendenti alla carica di Sindaco di Roma.
Avete letto bene . Non è un errore. Ieri sera c'è stata la finale di THE VOICE 2016 ma io pubbico nuovamente l'articolo che scrissi lo scorso anno perchè non è cambiato molto. Anzi niente.
Ha vinto Alice (una ragazzina finta timida con una voce discreta ma niente di più!).
Come per gli USA dove c'è la Clinton che difficilmente verrà eletta come presidente in quanto DONNA, in Italia -probabilmente- è andata così perchè è ancora un po' troppo presto per far vincere un ragazzo di colore (Charles) che canta pure in falsetto (anche se era il più bravo!)


La Carrà -che colpe come giudice ne ha tante- ha mollato il pezzo annunciando, con sospetto tempismo, che il prossimo lei non ci sarà. Ma si mormora che il programma verrà cancellato.
Siamo dunque ad analizzare THE VOICE, ancora una volta (e questa era la quarta) che è pieno di difetti, non fa ascolti, non produce musica ma solo -una edizione dopo l'altra- ragazzi che si fanno dimenticare, giudici che sono troppo protagonisti, sempre troppo sopra le righe, che fanno male il loro dovere e che non sanno trovare talenti nè promuovere la buona musica.

ECCO LA RECENSIONE DELLA FINALE 2015. E' CAMBIATO QUALCOSA?
Oggi parleremo di un evento, miserrimo, della TV. La finale -andata in onda ieri sera- di THE VOICE of Italy. Un talent che non è riuscito a far vendere un disco, promuovere nuovi talenti se non cercare di stanare da un convento Suor Cristina per farla diventare una NON STAR che fa cover di Madonna.
E sto parlando della più famosa. La prima vincitrice, la E'laida Dani, ha addirittura partecipato all'edizione 2015 d Eurofestival per l'Albania classificandosi 17esima e ricevendo 34 voti su un totale di 2.320 punti assegnabili. Beh peggio han fatto Austria e Germania con 0 voti.






















Ma torniamo al nostro " chi l'ha visto": THE VOICE; il talent meno visto della televisione italiana e che il Premio della regia televisiva di Daniele Piombi ha avuto il coraggio di premiare tra le 10 migliori trasmissioni TV. Questa edizione è cominciata con un pubblico di 3.200.000 spettatori ma nella semifinale ne ha avuto solo 1.800.000. Un inciso, senza la minima pubblicità, la finale dell'Eurovision 2015 è stata vista da 3.300.000 persone su RAI 2. Non sarebbe il caso di promuoverla meglio? Quanto costa questa trasmissione alla RAIe quanto The Voice?  Non è il caso di metterla in soffitta anche perchè, rispetto ad X FACTOR, ha tanti punti di svantaggio:
1) Non ha prodotto un solo cantante di cui ci si ricordi.
2) Non ha fatto vendere un disco.
3) Ha una bella scenografia, è vero, ma i vestiti dei giudici -specie ieri sera- sembravano provenire dai bauli di un Circo affondato col Titanic.


4) A The Voice i giudici non si parlano dietro e non fanno strategie tossiche come Morgan ma sono tossici quando giurano e spergiurano che ogni cantante è bravissimo, già una STAR, per poi eliminarlo dopo 10 minuti.
5) I Facchinetti, padre e figlio, sono riusciti nell'intento di farti odiare la famiglia ma anche a far capire alle persone anziane che, a 71 anni,  è meglio un po' di dignità e una pensione al minimo che vestirsi a righe e ululare come la sirena -stonata- di una vecchia Prinz.

Allora in conclusione diciamo che ha vinto Fabio Curto -l'unico uomo appetibile- e che la finale è stata fantastica (ma esclusivamente perchè era l'ultima puntata).
Si segnalano: scelte discutibili dei giudici, cantanti insignificanti, costumi francamente imbarazzanti, canzoni inedite di bruttezza inarrivabile, coach che urlano e ridono senza un perchè! Rimedio?
CANCELLATENE LA PROGRAMMAZIONE nel 2016!
La vostra Zia Abby
 

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...