venerdì 25 ottobre 2013

                 PARLIAMO DI TV: X FACTOR 2013




Buongiorno amiche e amici, querule, agitate e ragazzi posati.
La zia vi parla oggi di una trasmissione largamente reclamizzata e che a lei piace, ma più perchè da dipendenza come i marroni caldi (intendo quelli farinacei sia ben chiaro) con un bel bicchiere di grasparossa ben freddo, che per le sue intrinseche proprietà e/o qualità.
I meno rincoglioniti avranno senz'altro capito che mi riferisco a X FACTOR che quet'anno ha la novità di un nuovo giudice: MIKA e di un nuovo spacciatore per Morgan.
Quello che non cambia invece è:
1) La Simona Ventura addobbata come la Nonna del pirata Barbanera. Con veletta tricorno e braccia velate e pizzate. Ogni suo look ribadisce che buon gusto non alberga in lei. Ma chi la veste?
2) A proposito di moda, come si fa a vestire Michele con un completo grigio verde a righe talmente larghe che gli faceva il culo peggio di quello della mia amica Spinty -da noi amabilmente chiamata la nigeriana!-.
3) Tommasini -direzione artistica- e compratelo qualche Vogue del secondo millennio o telefona al mio amico Simone Guidarelli che se ti fai consigliare non sbagli. Ho visto XFactor USA e devo dire che la non hanno un "vorrei ma non posso" come lui. E provare a sostituirlo per dare una immagine un po' meno Gay anni '90? E' rimasto fermo a VOGUE di Madonna!


Qualcuno gli dicesse che Babbo Natale non lo violenterà mai e che Liz Taylor è morta!
3) Matteo Bordone conduce quella brutta cosa che è Extra Factor : Perchè? E' un passo avanti innegabile dopo la conduzione di Max Novaresi e Brenda Lodigiani ( adoravo quando si palleggiavano il niente e mi facevano considerare le conduzioni di Pupo quasi arte!) ma non si potrebbe fare di più e chiuderlo?
4) Morgan ha iniziato la solita manfrina morganesca ma dopo tanti anni -francamente- ha rotto i coglioni. Le canzoni italiane scelte per i ragazzi piacciono solo a lui e in più li danneggiano. E' talmente concentrato sui suoi pupilli che di Michele non sa neanche che ha 18 anni. Lo sa almeno che ha il gruppo under 25? Se non lo sa avvisatelo. Anche lui, musicalmente, fermo a Tenco e agli Ultravox. Portatelo in Rehab!
5) Elio con la parrucca e gessato (novità!). Sta in questa trasmissione con la stessa partecipazione di una puttana che si fa ingroppare mentre sgranocchia patatine. Ringrazia e vai Elio, capisco che devi pagare dei mutui ma la decenza e la coerenza?
6) Mika fa la differenza. Infatti è competente, non ha una carriera finita comegli altri tre e sta facendo scelte di gusto, azzeccate per le tre ragazze che sono indubbiamente brave. Questo ancora una volta fa pensare che la Ventura sia li perchè ha un contratto con SKY e in qualche modo la debbano utilizzare. Perchè di musica ne capisce a livello amatoriale e -forse- anche qualcosina meno!

Mi ha fatto piacere vedere che i ragazzi possono anche suonare, quando la sanno fare, e mi pare un bene  per la trasmissione e per il fatto che forse un artista è meglio di un cantante. Vedi la Chiara- la vincitrice dello scorso anno- che ha una voce meravigliosa ma canta canzoni di merda. Se le dessero i produttori di Adele spaccherebbe il mondo.
La prima puntata si è conclusa con la giusta eliminazione di uno dei pochi che li in mezzo è proprio carne da macello : Lorenzo. Già domattina nessuno si ricorderà più di lui. Il prossimo eliminato? Fabio se gli fanno cantare ancora una canzone che non lo valorizza, o anche Alan o Aba ( devono trovare un perchè al loro essere li, una loro unicità!)
La zia ha sentenziato.
Kisses
La vostra
Zia Abby
 
P:S: Le Icona Pop dal vivo .... Oh Mama! Ringraziano e invitano al loro concerto a Marzo 2014. Che carine! Chi cazzo si ricorderà più di loro a quella data?



Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...