sabato 16 febbraio 2013

SANREMO E' SEMPRE SANREMO!
-Le critiche alla serata Tributo di Venerdì!-



Cari amici e amiche,
buon sabato a tutti.Io mi sono appena alzata ma dentro ho quel senso di insoddisfazione come quando mi metto un completino sexy e comincio a ballare e a fare la sexy davanti a Paolo Alto ma lui non smette di giocare a Razzle, ignorandomi!
Questa sensazione me l'ha data la serata del Festival di ieri sera quella della gara dei giovani e del Tributo a Sanremo.
                                   Ecco dove c....aspita l'avevo visto era con i "favolosi" Aram Quartet

Devo dire che il Festival finora mi era piaciuto, ma ieri sera -credetemi- ho rimpianto Morgan. Come direte voi? Certamente, se ci fosse stato un vero musicista al Festival forse non si sarebbero sentiti tutti quei brutti arrangiamenti che hanno trasformato un tributo in una agonia, con ben poche eccezioni.
Gualazzi che ha pisciato su di una canzone di Elisa sbrodolandosi addosso col suo Jazz a comode dispense da De Agostini Novara.
Emma ha trascinato, urlando, nel baratro la brava Annalisa facendole sembrare due figuranti di Les Miserables.
Cristicchi ha cantato come se fosse sotto la doccia e potesse fare a meno di essere intonato e avere una idea di cosa stesse facendo. Una mia dolcissima amica , esasperata, mi ha scritto : quando il cane di Cristicchi ulula alla luna, i vicini applaudono ... stupefatti dall'incredibile miglioramento.
Stessa cosa vale per la versione monotono di Silvestri (ha l'estensione vocale di un cactus) e di Gazzè che sono due inutili esempi di cantautorato non richiesto.
Maria Nazionale , ma è come sparare sulla crocerossa, ha reso ancora più teatrale la canzone di Ranieri, ricordandomi le donne che urlano -fintamente disperate- ai funerali arabi.
Con poche eccezioni, Malika Ayan, Marta sui tubi, Elio e le storie tese, Mengoni e un po' Chiara sono state tutte esibizioni degne di immediato oblio.  
Caro Fazio una occasione persa pesantemente per scarsa qualità!  
E passiamo alla cosa ancora più indegna della serata: la gara tra i giovani. 
Fazio e la sua struttura hanno messo i giovani dopo la mezzanotte facendo fare inutili siparietti a chiunque compresa la pesca delle canzoni a Bollani, dopo che aveva già fatto un pezzo suo; fatto fare un miniconcerto a  Caetano Veloso ( ai suoi minimi storici e con cose straviste in TV e al cinema) 


 e un quarto d'ora a Pippo Baudo che è entrato siu di una standing ovation e se ne è andato tra tiepidi applausi.
Che senso ha dire che si vogliono promuovere i giovani quando li si relega al ruolo di un riempitivo poco gradito? Ha avuto molta più attenzione e tempo la "Giuria di qualità" che i giovani che la giuria doveva giudicare. Non ha senso.
Indigniamoci di cose fatte male non per la finta lettera della 81enne, scritta di pungno dalla dirigenza del PDL, che gira su Facebook in cui si dice che la Littizzetto dice parolacce x 5000 euro al giorno. 
Facile populismo, quasi come la serata TV di ieri sera!
La vostra
Zia Abby 
 
 




Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...