venerdì 18 gennaio 2013

LA POSTA DELLA ZIA!- Aspettando Sanremo-

Cari amici,
a rompere le balle, a parte la neve, che è scesa lieve e non richiesta qui in Emilia, mi sono arrivate anche le vostre letterine, emails e telefonate minatorie. Per questo -aspettando la primavera- comincio a fare un po' di pulizie e a rispondervi.
Mi scrive "Schiava del pentagramma" di Cavenago ( Brianza).
"Cara Zia, sono una grande intenditrice di musica che per me è unica gioia e ragione di vita ( minchia "Schiava" immagino avrai una vita davvero esagerata!WOW!). Sanremo si avvicina e io sono indecisa per chi fare il tifo ( e ce la fai a tirare avanti lo stesso?) e non ti nascondo che anche la novità del meccanismo della gara di quest'anno mi inquieta (ogni cantante eseguirà due canzoni e il pubblico ne sceglierà una.)
E se mi eliminano la canzone che io preferisco?( Oh mama non mi ci fare pensare....Ma siete tutti così voi lettori?)

Ad ogni modo io farò il tifo per Maria Nazionale ( Chi è ? Io conoscevo Alberta sulla Tuscolana, un travestitone simpaticissimo e dalla tariffe coinvolgenti, sconti per comitive!) una grandissima e umilissima artista napoletana che si pirata i dischi da sola e li vende direttamente sul mercato ( a Forcella credo!) ma sono anche una fan accanita (come la vita nei tuoi confronti mi pare!) dei mitici Marta sui Tubi e di Annalisa ( io ho la mia pedicure che si chiama così è bravissima ma oramai, con la concorrenza sleale delle massaggiatrici cinesi, è costretta anche lei a sparare seghe a chiunque glielo chieda!). Infatti in questa edizione c'è l'imbarazzo della scelta, come direbbe Pippo baudo c'è il "fior da fiore!" della musica italiana ( sei sempre sul pezzo Schiava! Vedo che a te non la si fa!)
Tu cosa ne pensi? Guarderai il festival? Per chi tifi? Pendo dalla tue labbra, tua "Schiava!"
RISPOSTA!
Cara Schiava del pentagramma ( ma non era meglio se eri schiava del metadone? Ci vedevo più speranza!) Capisco tutto il tuo fervore interno, d'altronde abitando a Cavenago anche il passaggio di una ambulanza , anche se in lontananza, per voi è un avvenimento di tutto rilievo! Ti dirò che io amo seguire il Festival; è un fenomeno di costume, una abitudine o meglio una tradizione. Un po' come il disco di Mina , ogni anno sotto le feste, le promesse dei politici prima delle elezioni, le accuse dei politici agli avversari di aver creato disastri a fine legislatura o le leccate di culo di Fazio a tutti gli ospiti che invita


( è un po' il nuovo Vincenzo Mollica ma meno unto! ma non meno untuoso!). Ti devo dire che il mio amato Palo Alto organizza sempre una "seratona Sanremo" per la finale dove si tengono le "contro votazioni" per eleggere i nostri vincitori!
Essendo presenti anche parecchi gay ( una festa non è una festa se non ne puoi vantare almeno una decina!) arriviamo a votare diversi parametri! Ad esempio votiamo per : Testo, Musica, Look, Presenza scenica, Mi sei arrivato, Coming out!
Ti dico solo che se si presentassero Anna Oxa, Donatella Milani o Moira Orfei vincerebbero loro a mani basse!
Purtoppo sono le uniche votazioni, qui in Italia, che non possono arrecare nessun danno!
Dura lex sed lex !
Un bacio
La vostra
Zia Abby
    

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...