lunedì 14 gennaio 2013

LA MISTERIOSA VITA DELLA ZIA!

Care amici,
ma sapete che siete curiosi come delle scimmiette di mare? Infatti in molti mi scrivono per chiedermi delle mie origini, della mia vita attuale, delle mie passioni (ma non posso mica sputtanarmi così! La metà sono illegali!) Sul mio torbido passato non mi voglio dilungare, in fondo anche Ambra ce l'ha fatta a rifarsi una vita e io non avevo mica anni di "Non è la Rai!" alle spalle. Rifarsi una verginità è più complicato. La ma mia amica Spinty -la Kretina-  per diventare Vergine si è cambiata il mese di nascita!
Ad ogni modo oggi ho finalmente deciso di rompere gli indugi e , rispolverato il libro dei ricordi della famiglia Lupinsky, pubblicherò quello che è un raro cimelio dell'epoca degli Zar di tutte le Russie; una foto di mia amata ava ( da quel che si dice, un po' come me... amata moltissimo....capisciammè!).
Si chiamava Liuba "Perestrojka" Lupinsky, ma l'intero popolo estone la chiamava : la calda!




Il suo nomignolo, Perestrojka,  non è legato al significato russo di "ricostruzione" nè a fatti politici. Lei era la figlia più giovane di una famiglia povera, ma talmente povera che di notte andava a rubare il formaggio dalle trappole per i topi e se la madre ne trovava uno rimasto ucciso nella trappola , di solito, il giorno dopo li poteva mettere a tavola per il pranzo dichiarando entusiasta che c'era il tacchino ripieno!
Essendo la più piccola -ma anche la meno scorfana di tutta la nidiata- la nostra Perestojka, non appena ebbe un accenno di pubertà -e il consolidamento della quinta di seno- divenne immediatamente molto popolare. All'inizio, non ancora conscia delle proprie possibilità e delle tariffe di allora, si concedette più e più volte per un cesto di pere ( peres) e quindi tutti pensavano che fosse un po'....(trojka!), da qui il soprannome Perestrojka.

                                   In Estonia c'è un detto intraducibile : Donna baffuta sempre piaciuta....beh più o meno!

Come potete vedere non era mica sta gran cosa.....ma si faceva voler bene! E ci riusciva sempre! Ah... se ci riusciva. Siamo stati i primi in tutta l'estonia a introdurre la chiocciola salva fila ( davanti alla sua camera da letto!)
Mi ricordo di quando mi insegnava i suoi segreti di bellezza ( aveva due piccole manie : tenere i lunghi capelli raccolti sulla testa e i baffi belli folti!) e tutte le malizie per tenersi un uomo. 
Segreti sia ben chiaro che non vi svelerò mai....vabbeh prima o poi ve ne parlo. 
Ma ora vi lascio tanti ricordi mi annebbiano la vista e le lacrime sono subito pronte a sgorgare.
Un saluto dalla vostra    
Zia Abby                                          

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...