lunedì 28 maggio 2012

BON TON. Che cosa è? Se ne può fare a meno?
Buongiorno a tutti, amici ed amiche e sostenitrici della Zilli all'Eurofestival.
Ieri, girovagando tra gli scaffali in una bellissima libreria, sono stata sopraffatta dai pensieri :
UNO Non ci sono più gli uomini di un tempo ( infatti nessuno è venuto ad infastidirmi e io -essendo tirata a spigolo vivo- ero oggettivamente un bel bocconcino!).
DUE In Italia si scrivono troppi libri.
TRE Che fortuna! Tra le offerte, ho trovato un vecchio libro sul BON TON!
Il Bon ton? Cos'è? Quanto può riguardare gli italiani oggi?
Facciamo un po' di esempi. In fila, di rimpetto alla libreria, c'era una miriade di ragazzi, ragazzini parenti e fan di una cantante di Amici che probabilmete è famosa. Ma ho pensato. Basta non aver l'età giusta e non essere una fan dei programmi della De Filippi e quello che per uno è un idolo, l'altro non sa neanche chi è!
Quanto potere ha quindi la TV, che ti fa diventare un personaggio, un volto noto. Ed è come se la notorietà - non importa dovuta a cosa- diventasse una certificazione di qualità.
Se ti vedo in Tv esisti e sei qualcuno. Mi ricordo di una commessa che di fronte alla tettona del grande fratello di qualche edizione fa le ha detto : Scusa ma tu sei qualcuno. Ti ho vista in tv, ma mi devi scusare non mi ricordo. E l'altra di rimando,lusingata : Sono Cristina del grande fratello. Mej cojoni! Ho pensato.
Se alla commessa di prima fosse entrata in negozio la campionessa olimpionica Tatiana Guderzo


avrebbe ricevuto la stessa gentile deferenza riservata alla tettona della TV o la sua vita di scarifici e di passione dedicata all Sport per lei rappresentano poco o niente poichè non la si è vista tante volte in TV come la Valentina Vezzali?
Ma non solo questo. Il Bon Ton potrà interessare quel signore col codino che girava in una macchina bassa, di immagine sportiva, coi finestrini aperti e spargeva a palla per l'aree le noti di un anonimo brano dance sudamericano?
Il Bon Ton potrà interessare la giovane un po' sovrappeso che come novella HULK sta cercando di fare esplodere da dentro i suoi jeans vita bassissima e la t-shirt di 3 taglie più piccola tirata come il filo di un trapezista?
Il bon ton oggi come oggi, mi sembra il batuffolo di acqua ossigenata che una infermiera solerte passa sopra una ferita in cancrena.
Un bacione
dalla vostra Zia
Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...