giovedì 31 maggio 2012

CHE CHIC CENARE ETNICO. 
 Ma c'è etnico ed etnico!

Giorni fa stavo passaggiando a Milano, in zona porta Romana, ed ho notato la presenza di un nuovo ristorante messicano. Devo ammettere che io sono quello che si dice una persona fortunata poichè mangio qualsiasi cosa e non ingrasso ( non è vero ma voi ditelo sempre alle vostre amiche per farle schiattare di invidia!) e -dovete sapere- che la cucina è la mia terza grande passione.
Le prima due -mi ha spiegato un avvocato mio conoscente-sono inspiegabilmente illecite o immorali ( non mi ricordo bene però di
sicuro iniziava per i!) quindi meglio non dilungarsi.
Dicevamo della cucina e del piacere del cibo....
Devo dire che rimasi parecchio chocccata la prima volta che vidi che la maggior parte della gente usa la panna spray su cibi e dessert....mai fatto. Io sconsiglio solo quella al cioccolato perchè poi leccarla via da certi posti da un che di scatologico che poco si confà con una persona fine come me.....Ma tantè.

Dicevamo del ristorante messicano. Cenare etnico è molto chic e c'è una scelta infinita. Si può morire di fame in un elegante ristorante giapponese spendendo una cifra esorbitante anche per Bill Gates; oppure rendere olfattivamente inutilizzabili i propri vestiti recandosi da un ristorante indiano. Spaziare dalla carne di antilope a inediti legumi della cucina libanese (restando convinti che tutto abbia lo stesso sapore inutilmente troppo speziato).Oppure farsi intossicare dai cibi surgelati e scaduti da un cinese, ma è anche vero che cercare cucine etniche di qualità può essere una maniera divertente di venire a conoscenza di culture diverse.
Però, francamente, la frase : "buon cibo messicano" mi sembra un po' un ossimoro.

                                                          Invitanti vero? Slurp!

A parte i tacos e i burritos cosa cazzo hanno inventato i messicani se non le scorregge ai fagioli neri?
Devo quindi ammettere che l'idea di cenare ad un loro ristorante mi solletica tanto quanto l'idea di guardare un lavandino che gorgoglia o di andare a Teatro a vedere una commedia con Antonella Elia.
Se devo fare la carità ci sono gli istituti che tutti conosciamo. La stessa cosa se vogliamo dare un lavoro a chi ne ha  bisogno. No?
Ad ogni modo sono entrata nel ristorante per guardare l'elegante tentativo di arredo Tex-mex, poi ho sfogliato il menu ( meglio dire guardato visto che c'erano 3 voci) e sono uscita con una sensazione che l'effetto finale di tutto il pacchetto fosse un po' posticcio.
Un po' come cercare di dare la dignità di un ricercato virtuosismo vocale ad un rutto.

La Zia abby oggi vi chiede un piccolo ulteriore sforzo INVIATE UN SMS SOLIDALE :
"E' attivo un servizio di sms solidale: al numero 45500 si possono donare due euro per dare un aiuto alle popolazioni delle zone colpite dal terremoto. Al momento sono 16 le vittime, 350 i feriti e 8 mila gli sfollati dopo le nuove scosse del 29 maggio. “Faremo tutto quello che dovremo fare per la sicurezza dei cittadini e per dare la certezza che si ricostruisca" - ha detto il presidente della Regione Vasco Errani.  Mario Monti ha ribadito che "L'impegno dello Stato sarà garantito", mentre "grande solidarietà" è stata espressa dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. La Regione ha attivato una raccolta fondi tra privati ed Enti pubblici. Le opzioni per i cittadini sono: versamento su conto corrente postale, bonifico bancario o versamento diretto, con causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna."
dal portale della Regione Emilia-Romagna.
GRAZIE DI CUORE!
Un bacio dalla vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...