giovedì 10 maggio 2012

FEDERICO  MOCCIA  S'INDACO!

Cari amici e amice,
in molti mi hanno contattata dopo il voto per chiedermi : Ma come non scrivi niente, nel tuo bellissimo blog, a proposito delle ultime elezioni? A parte che io scrivo solo di cose veramente importanti ( mica di ogni cazzatella tipo Berlusconin che è andato da Putin anzicchè stare li coi suoi a piangere sui voti versati...)
A questo proposito penso che la prossima volta che Putin farà una strage in qualche cinema o farà arrestare qualche oppositrice ce ne accorgeremo perchè sarà a braccetto del nano in riva al mare a mangiare cozze e nespole mentre un 'orda di "brave ragazze" si scannerà per determinare chi deve essere la prima ad entrare nelle loro mutande.
Ma, come avete letto dal titolo, voglio parlare dell'unica cosa che realmente ha interessato l'opinione pubblica e, aggiungerei io, è degna di nota : l'elezione a sindaco di Rosello ( Chieti) di Federico Moccia lo scrittore ( lo scrivo fiera, non ho paura che gli scrittori veri mi denuncino!)


Moccia non ha mai fatto neanche un comizio in paese ma è stato eletto con una percentuale bulgara dell’89,74% pari a 142 voti, contro i 16 dello sfidante. Quindi è stato eletto un po' sulla fiducia o forse grazie al fatto che l'altro candidato era morto? Io credo che sia stato perchè gli elettori sono stati minacciati in maniera terribile: Se non votavano per Moccia lui sarebbe andato in piazza e avrebbe letto qualcuno dei suoi innumerevoli best seller dai titoli esemplari : "Ciao di solito non la do al primo incontro!", o come "Scusami ma non ce la facevo a tenerla", oppure "TVB e tu MVB?" ( ideona per il prossimo partito del nano si potrebbe chiamare TVB : Trombare Vergini e Buttane che racchiude già il programma di governo)
In realtà la candidatura di Moccia nasce in questa maniera ed è un'idea dell'ex sindaco di Rosello : Alessio Monaco : "Avevo in macchina uno dei libri di Moccia", ha detto "e una ragazza mi ha detto perché non chiediamo a lui di candidarsi?" Questo mi fa pensare male dell'ex sindaco.
Non lo sa che le pagine di Moccia sono troppo lisce per essere usate al meglio? Meglio tenere in macchina dello scottex che è valido per ogni evenienza. Ad ogni modo il popolo è sovrano e come è stato detto all'epoca della discesa in campo di Berlusconi : facciamolo lavorare. ( Sperando che stavolta il finale sia meno disastroso!)
Cosa potrà fare di male? Vendere il paese agli albanesi? Chiamare Sgarbi per una consulenza? Offrire alla Minetti e al Trota l'assessorato alla cultura? Di sicuro se si occuperà di Rosello scriverà di meno.
E , per il paese intero, non mi sembra una brutta cosa.
La zia
Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...