giovedì 8 marzo 2012

LA MORTE DI UNA ALTRA GRANDE ARTISTA.
Cari tutti,
ci sono cose che abbiamo nel cuore e altre che non pensiamo ma ci stanno dentro perchè sono parte di noi, come i profumi che ci ricordano posti e tempi più o meno lontani e unici per la nostra storia.
Io sono una cretina -e questo cominciate a saperlo anche voi che mi leggete e lo sanno bene quelli che mi conoscono- ma ho pianto quando è morto Mike Bongiorno e sono triste ora che è morta anche l'ultimo componente del quartetto Cetra. E mi sento una egoista perchè questo mi provoca dolore, perchè lei ha rappresentato qualcosa che mi mancherà, mentre dovremmo essere tutti più tristi perchè a lei è mancata la vita. 
Adesso ho due rimpianti. Uno di non avere fatto quel viaggio in svizzera di cui abbiamo fantasticato con la Lella e la dottoressa Jo per andare a trovare e prostrarci davanti alla grandissima Joan Sutherland, l'altro per non essere andati col mio caro amico Luciano a farle vedere il DVD di uno spettacolo teatrale che rendeva omaggio al loro lavoro, alla loro arte. 
La nostalgia... a volte ci fa vedere migliori le cose del passato. Le deforma perchè lontane, rassicuranti ma credo che Lucia Mannucci -ad onor del vero-  fosse davvero speciale per dignità ed eleganza. 
Buona notte.
la zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...