lunedì 12 marzo 2012

LA COMICITA' DI PANARIELLO NON ESISTE. 
La comicità nel servilismo di Ferrara sì.


Cari cuccioloni,
immagino che molti di voi si chiedano cosa fa il lunedì sera la zia Abby per riprendersi dai suoi inimmaginabili week end. A parte le fiale rigeneranti al siero di vipera e sfondarmi di birra cruda niente che anche voi non facciate. Mi svacco sul divano e cerco di sopravvivere alla noia dei programmi che di solito la TV ci riserva. 
La settimana scorsa , non paga di quanto fossero brutti i prossimamente finto umoristici di Panariello ( finto umoristici perchè non erano divertenti!) ho voluto vedere l'inizio del nuovo programma. 
Purtroppo ho resistito solo il tempo della sigla nella quale Il Panariello, imitando un vero oneman show , ha voluto cantare e -come un cavallo bolso che abbatte ogni ostacolo- ha cannato tutte le note.
Questa settimana ho voluto dargli ancora una chance, ma già la presentazione e le prime battute, talmente vecchie che sapevano di tappo, mi hanno scoraggiato. Ma è il suo voler usare il dialetto toscano come una lingua che me lo rende davvero stucchevole. Ciccio non sei a TeleViareggio. Pazienza la rarefazione della belle battute o semplicemente il fatto che ognuna di esse sia già stata usata da almeno altri 20 comici; ma il voler fare di un dialetto una lingua universale ganza e brillante per un programma che va da Bolzano a Gela UMMI GARBA( trad. Non mi piace)
Mi ha fatto ridere molto di più e di cuore ( non è vero mi ha indignata) l'amabile Giuliano Ferrara nel suo inimitabile ( e inguardabile) Radio Londra ( ma ora che è finito il regime BERLUSCONIANO non potremmo liberarci anche di questa scarsamente seguita e faziosa trasmissione?). 
Il bel Giuliano, già in straodore di amori omoerotici ( ha sposato un uomo mi pare no? oh no scusate mi dicono che Anselma Dall'Olio risulta donna : Olio è il cognome!) per uniformarsi alle idee di Angelino "Jolie" Alfano ha definito l'apertura ai matrimoni ai gay una destabilizzazione per distruggere il basamento della nostra società ( la sua non era quella dei magnaccioni?) che è fondata sul matrimonio ( quello vero in chiesa e col prete....si sa le foto sono più belle di quelle in comune!). 
Angelino per il bis e la raccolta di consensi nell'estrema destra tenetevi in caldo "l'adozione dei figli da parte di coppie gay ."
un tema di strettissima attualità visto che in italia una 
coppia gay non ha alcun diritto attualmente ( grazie PD, Grillini, 
Concia e alla superstar di se stessa: Nichi Vendola il Dalema del futuro)
Buonanotte
La vostra Zia Abby
    

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...