venerdì 21 febbraio 2014

         OGGI FINALMENTE LA FINALE DI SANREMO!



Buongiorno cari amici, amiche e fans di Rocco Hunt;
la Zia, come minacciava dalle pagine del suo ultimo BLOG continua a parlare di Sanremo in quanto Show televisivo e manifestazione canora felicemente, per noi, giunto alla finale.

Che cosa si segnala di questa edizione 2014 ? Grazie di avermelo chiesto!
1) Le puntate di mercoledì e giovedì hanno segnato una fuga di ascolti verso partite e Master Chef e Briatori vari tali da far scendere i contatti di 3 e 4 milioni e hanno salvato la serata dei maschi che hanno potuto rivitalizzarsi un poco evitando l'effetto embolia dovuto a 5 giorni di Festival. Spero che - grazie a questo- qualche moglie sia riuscita ad avere il benefico rossore dopo!
2) Abbiamo avuto la conferma che questa edizione è esattamente uguale a quella dello scorso anno e francamente i sequels non sono mai granchè. La scusa del fil rouge (ah quanta nostalgia!) della bellezza è un pretesto così come pure quella della gara canora! Dateci solo Ospiti e gruppi canterini a cappella ( vestiti come ad un capodanno o una cresima a Torpignattara!) e cantanti imbolsiti, schiavi del botulino come Baglioni e un irriconoscibile mago SILVAN (la magia è che la sua pelle stia assieme tirata com'è!).
3) Scusate ma nessuno ha nostalgia delle eliminazioni dei big? Adoravo vedere la Faccia di Umberto Tozzi quando gli comunicavano di togliersi dalle balle!


4) Avete notato che molti cantanti si sono trovati a cantare la canzone meno bella delle due presentate?(leggi Cristiano De Andrè...ma qui io temo sia stata una rappresaglia del suo pusher)
5) A proposito di agguati e di buon gusto, chi glielo dice alla Ruggiero che il Total Black andava bene per Edith Piaf negli anni 50 e che potrebbe anche tenere gli occhi aperti (come insegnano ad X Factor) perchè sennò sembra Bud Spencer che ulula? (oh ma che faccia c'ha?). Invecchiare è bello, decomporsi no!


6) Sembra che noi donne amiamo sputtanarci a vicenda ma Giusy Ferreri ha comperato un minidress Cavalli scrauso dal cinese sotto casa? Immagino che anche il taglio alla "Stia ferma, stia ferma... cazzo si è mossa!" sia del cinese della porta accanto! Giusy ho visto commesse alla Lidl più entusiaste di te!
7) Per la finale di questa sera -se non ci sono napoletani in gara tra i big- può darsi che vinca il migliore! Sarò maligna ma un fondo di verità c'è....o no? Babilonia /Diodato e Zibba sembrano artisti già solidi, ma capisco che a Salerno hanno la telefonata facile!
8) Esiste una canzone più inutile e lontana da quelle che ha fatto nella sua carriere di quella Western di RON? Però il suo omaggio a Dalla è stato eccezionale, mica come il cd omaggio della Mannoiala che rimane ed è da denuncia!
9) Chi si cela dietro la maschera da Ant man dell'omino che suona mentre Gualazzi stecca e fa i Bee Gees? Ma anche ce ne può fregare qualcosa?


10) Chi ha messo un vibratore acceso sotto il sedile di Renzo Rubino? Lui si agita come un pazzo ma è anche contento; gli si legge in faccia!
11) Chi glielo dice agli ospiti che una, due ...canzoni toh  vanno ancora bene ma dopo si comincia a sentire odore di marroni in fiamme?

Vista la classifica, inspiegabile,  dopo le prime due giornate dire chi vince è impossibile. Il livello medio, rispetto alla scorso anno ma anche alle ultime edizioni, è molto migliore -questo è certo!-: Vi posso dire che la canzone della Ruggiero è tanto bella quanto lei leziosa, supponente e inculenta (chi è di Modena sa cosa vuol dire!). Che i Perturbazione, per me sconosciuti prima di martedì, sono una bella realtà. Arisa sarebbe anche ascoltabile se facesse a meno di fare quella espressione di una che ha una impellenza e l'unico bagno è occupato da mezz'ora! Poi scattano le simpatie e le antipatie e anche i campanilismi come si è visto con la vittoria di Rocco Hunt che dei quattro finalisti era il più simpatico alla camorra, forse, ma certamente non aveva la canzone più bella.
 Di certo non vince Ron, Giuliano Palma, Frankie hi-nrg (che onestamente penso arriverà ultimo : Pedala! Ah ah ah ah ah.....non era meglio lasciarlo al pensionato per giovani ex rapper a bersi la sua Vodka alla pesca dopo una bella mano di ramino? )

La vostra
sanremese
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...