mercoledì 18 settembre 2013

QUELLO CHE FA INCAZZARE DEGLI ERRORI! 


Buongiorno amici e amiche,
estimatori del mio Blog e amanti ( temo che questi ultimi siano il gruppo più consistente!)
Vi siete ripresi dall'entusiamo di essere italiani anche sapendo che è un comitato di americani ha messo a punto il piano per staccare la Concordia dagli scogli? E avete notato come tutti la chiamino solo Concordia omettendo la parola COSTA?


Comunque state calmi perchè adesso passeranno altri 20 mesi per decidere: a) come ripararla b) dove portarla.

L'altro giorno parlavamo di interessi e di passioni e di come queste ti possano infondere quella che io chiamo "Joie de vivre"! Per alcuni è la passione per le minorenni, per altri l'orgasmo che da il potere, per altri pensare che tutti ti siano nemici, per altri far cadere il governo ( ah ah ah vi siete acccorti che sto parlando sempre e solo della stessa persona?). Io sono fortunata perchè mi interesso e ho passione per tutti i maschi di sana e robusta costituzione. Per fortuna -per me- essere spaventosamente sexy e disponibile è ancora legale qui in Italia ah ah ah. Ma a parte questa ho ancora una passione , mi riferisco al "Quesito con la Susi"; "Forse non tutti sanno che..." ed altre rubriche di questo tenore.
Molti di voi, sono sicura, hanno la mia stessa dipendenza e avranno capito che parlo della gloriosa Settimana enigmistica , la rivista che vanta più tentativi di imitazione delle Crocs e della Nutella.

A differenza di Palo Alto (il mio amato marito) che mi sfinisce segnando con una croce tutti i rebus, enigmi e indovinelli di difficoltà inaudita, io mi concentro sulle rubriche minori ( forse da minori!) cioè quelle che lui scarta. Credo di essere campionessa nell'unire i puntini per far venire fuori disegni quasi sempre incomprensibili, nel "Trova le differenze!" e -la mia preferita-  trovare i sette particolari che si ripetono in due vignette contigue.

 
Oggi, non avendo "la Settimana" stavo cacando sfogliando Donna de La repubblica, e ho trovato l'ennesima conferma che in Italia ci sono un sacco di cialtroni o -se vogliamo essere buoni di cialtronissimi- che fanno il loro lavoro un po' come cazzo gli pare o come possono.
Tipo la pizzeria che fa la pizza cattiva; la procace cameriera che sa più di Kamasutra che di italiano che, se interrogata su: "Come sono le linguine a Modo mio?", ti guarda sorpresa, come tradita dal fuoco amico ed esclama: Amodo mio...però se vuole chiedo in cucina!
Di fronte a tale risposta sorge spontanea l'incazzatura e vengono in mente un fiume di domande:
A) sei un Agente sotto copertura della CIA che non lo sai?
B) possibile che nessuno te lo hai chiesto prima?
C) ti sei dovuta prostituire per avere il posto di cameriera in una pizzeria di periferia?

Oppure ti capita ( a Lissone ), una ENORME gelateria con 8 gusti di gelato in totale (con solo gusti vecchi, badate bene, non classici) di imbatterti nel famigerato PISTACCHIO dal colore fluo "Verde kermit" tipico degli anni 70; lo stesso dello shampoo CAMPUS alla mela verde.

Ora vi chiedo, avete capito dove voglio parare? Cos'è che ha suscitato la mia ira? No? Guardate bene la foto sopra, è la pubblicità di una pizza senza glutine. Il Claim dell'annuncio sembra proprio un quesito da Settimana enigmistica! Ma su quella rivista forse si sarebbero accorti che le ragazze hanno 3 fette di pizza in mano e dal tagliere ne manca solo una!
Chi cazzo la fa lavorare questa agenzia? Mah
Un saluto sconsolato ...
(beh communque l'ho fatta tutta lo stesso!)
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...