giovedì 30 luglio 2015

DELLE DONNE E DELLA BELLEZZA!


Buongiorno cari amici tutti,
era già da un po' che covavo l'idea di fare un elogio alla bellezza, ma lo voglio fare a modo mio; come sempre. La bellezza può essere tante cose, fisicamente è la SIMMETRIA. Più una persona ha le due metà del viso simmetriche più è vicino ai canoni di bellezza, intesa come armonia e perfezione dei tratti.
Sarà.. a me basta che abbia un conto in banca e sia abituato a fare regali spropositati! Ah ah ah ah
La bellezza come l'amore non è oggettiva e non si può misurare, ma puoi intuire se una persona è bella perchè se la intervistano dice sempre questa frase: "Sì essere bellissima mi ha aiutato nella mia carriera, ma l'importante è quello che ho dentro!" ( lasciando intuire che in molti hanno scavato per cercare!)
Oppure l'altra frase ricorrente è : La bellezza può essere un ostacolo perchè la GENTE a volte si ferma alla superfice! Mentre io ho tanto altro da dare! (e siamo sicuri che è così!)
La bellezza può essere trovare qualcosa di inaspettato, diverso, nuovo. Per esempio un attimo di cedimento in cui Matteo Renzi la smetta di dire che va sempre tutto bene e si tolga, per un attimo, i panni del supereroe.

C'è chi riesce a trovare la bellezza nell'infinitamente piccolo (beh però quando è troppo piccolo....ma forse divago!) la si può trovare dentro di noi quando come in un colpo di fulmine ci rendiamo conto che la chiave della bellezza è fare pace con se stessi, amarsi un po' di più, aprirsi al mondo.


La bellezza la vede ogni giorno una mamma che vede suo figlio in maglia gialla che fa la saetta tra i trulli, una ragazza che ferma un momento di gioia facendosi fotografare dal suo amore su di una Vespa, al mare.
La bellezza la cerca -senza paura  di sembrare una "cacacazzi"-  chi pensa che gli animali non sono fatti per essere USATI e che meritino rispetto.

La bellezza è nella normalità, anche nella ripetitività delle cose. La vorrei vedere di più quando giro e vedo gente affannata solo su sui progetti e che non è toccata da niente se non riguarda la sua sfera personale e/o familiare. Vorrei vedere più gente che si incazza e di indigna ma che poi alza il culo dalla sedia e fa qualcosa. La bellezza dovrebbe essere sapere che tutti viviamo gli stessi diritti e gli stessi doveri e ci sentiamo fortunati per quello che abbiamo. 

Pochi gironi fa ho letto sulla pagina di "Madonna penitente" di facebook una battuta che mi ha fatto incazzare come una vipera. Eccovela : Le donne e gli animali capiscono solo il bastone! 
Non la troverete più sulla sua pagina perchè io e la mia amica Monica ci siamo talmente indignate per la doppia forma di razzismo -e di sottile consenso che in quanto donne (o animali) la violenza è legittima- che contattato FB abbiamo informato del contenuto violento e discriminatorio della vignetta ed è stato tolta.

La bellezza dunque può essere tutto questo e altro ancora. Impariamo a riconoscerla la troveremo in tantissimi momenti della nostra vita e ci farà star bene.

Un bacio al mio amore Palo Alto che mi sembra bellissimo anche quando dorme accanto a me mentre guardiamo un film e che mi cerca per chiedermi se lo amo! Un bacio grandissimo alle mie amiche Barbara, Emanuela e Monica.
La vostra Zia Abby

N.B. questa pagina è stata scritta un anno fa. Poco è cambiato se non che Barbara oggi 31/07 ha avuto Leo!

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...