martedì 4 agosto 2015

LE COSE CHE CONTANO NELLA VITA... i miei pensieri filosofici!



Cari amici ed amiche che avete un problema di cuore che vi assilla, un paio di corna che vi pesano sulla testa e vi incupiscono un attimino, benvenuti nel luogo giusto della meditazione della trascendenza e dell'anima! (Ah ah ah ah....CREDICI!)
Proprio oggi cercavo di consolare la mia amica Spinty  -una ragazza mozzafiato che però ha più culo che neuroni-.

                                                               La Spinty a 10 anni prima della pubertà!

Non mi si è più ripresa da quando si è lasciata col suo amore, un uomo bello, alto, tutto di un pezzo...(però era merda) e si è convinta che al mondo si siano in giro solo brutte persone, messe sulla nostra strada da uno sceneggiatore vendicativo, crudele e anche un po' figlio di puttana. Così alterna periodi in cui la da via come i bollini alle pompe di benzina ad altri in cui la conserva gelosamente come fosse un parrucchino di Sandro Mayer!


Parlando delle cose importanti nella vita voglio che sappiate che per me sono l'amore e l'amicizia perchè tutte i beni terreni non potranno mai comperarle ( ah ah ah non è vero ma lo dico per i miei lettori più creduloni, gli elettori della Meloni e quelli che su facebook pubblicano le frasi di Coelho e di Marquez!)

Le persone sono il centro del nostro mondo ma per quanto pensiate di conoscerle prestandogli attenzione, tempo e cure, ascoltandole; quelle che dentro di loro hanno il casino di un Souk


magrebino -alla fine- faranno qualcosa per mandare tutto in vacca poichè vivono nel sacro convincimento che il mondo è popolato esclusivamente da bastardi; che loro sono sfortunati e che nessuno li capisce! (forse non ci crederete ma furono le esatte parole sospirate da Hitler poco prima di tirare le cuoia tra il sollievo degli astanti!)


                                                             
Io ho sempre paura delle persone che hanno i sacri fuochi e che vivono esclusivamente di passioni violente, di illuminazioni che danno un senso alla loro vita stravolgendogliela. Chi sposa la causa animalista, chi trova profondi e umanitari i discorsi di Salvini, chi sposa la teoria dell'amore universale e si scrive all'ISIS progettando stragi!
Io so quanto queste cose possano essere devastanti. Anche io ho avuto quel periodo: ero pazza di Miguel Bosè e lo sequestrai per un week end abusando di lui... Poi durante una pausa, mentre guardavamo una partita in TV, intravvidi Eric Cantona (mentre prendeva a calci nel culo gli spettatori...che maschio!) e per lui abbandonai Miguel in un Pub mentre chiedeva una Cerveza e un vaso de agua! Oh mama!


E ho fatto bene. Adesso il povero Bosè ha meno sex appel di un impiegato di Equitalia mentre Cantona è sempre un bello sgnaccherone capace di allunghi prodigiosi ...sulle fasce!!!

La morale? L'amore, le passioni passano (lo dice il nome stesso!) e gli amici -se non capisci che al mondo non ci sei solo tu, i tuoi problemi, le tue vicissitudini, i tuoi valori da imporre a tutti- alla fine possono anche rompersi i coglioni perchè, vi sembrerà strano,  ma nella vita oltre a farsi ascoltare bisogna imparare ad ascoltare.
Se non senti l'urgenza di sentire il tuo amore, i tuoi amici (e non per whatsapp o facebbok ma chiamandoli); se non senti la necessità di sapere come sta - o l'impellenza di vederli perchè ti fanno stare bene - cerca un aiuto fuori di te (uno psicologo o un esorcista...forse questi ultimi sono più veloci e costano meno...).
Oppure -forte delle tue verità- manda tutti a cacare e stringiti le tue passioni....(ma passano.)
Un bacio a tutti gli amici!

La vostra Zia Abby



Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...