venerdì 6 marzo 2015

LA GUERRA DELLE TELEVISIONI E MASTERCHEF!



Buongiorno amici, amiche, pensionati, starlette del magico mondo delle piccole televisoni e vecchie con le labbra rifatte (come la mamma delle Donatella le due sorelle canterine all'Isola dei famosi!).
Oggi è una giornata giustissima per alzarsi dal letto e fare nuovi progetti; sì ma dopo un caffè in vena e una brioches che non sia stata fatta dallo spagnolo bollito e dalla sua gallina che lo guarda con occhi languidi!
Uscite di casa con fierezza anche se -da oggi- dovete essere coscienti che siamo in guerra! Cioè, non proprio noi ma i nostri Network televisivi: SKY contro Mediaset. Anzi Magnolia (padrona di Masterchef) contro la mascalzonata di Ricci (autore della cosa più vecchia e indigeribile della TV odierna: Striscia la notizia. Dove un manipoli di Guitti si affannano per un attimo di notorietà e per aiutare a far diventare sempre più ricco e potente Ricci che è il nuovo Boss della Mala TV)
Azioni di questo tipo andranno frenate in futuro. Da questo dipende il lavoro di migliaia di persone. Un monito per tutti? Cacciare Ricci e liberarsi di un mammasantissima?



















Ma oggi l'importante non è quello che fai; la qualità delle tue idee e dei programmi ma l'ascolto. Per questo prodotti indegni come AVANTI UNALTRO fanno sì che uno bravo come Bonolis sia parcheggiato e pagato profumatamente per una baracconata indegna di una TV del 2015. Molto meglio "Io e la mia colica" di Rial Taim o "Camionisti puttanieri!" su C Marx.

In tutto questo ieri sera s'è consumato, come da anticipazione di Striscia la notizia, la finale di MasterChef 2015. Una edizione dove i miglioramenti tanto auspicati dalla vostra Zia (umanizzazione dei giudici e ricerca di persone un po meno legnose, finte e odiose che in passato) hanno portato Sky a produrre il miglior Talent della stagione.


Che poi abbia vinto uno psicopatico -bravo ai fonelli- che è schiavo della Mamma, che ribadisce l'ovvio sputando le frasi scartate sia dai baci Perugina che dai biscotti della fortuna, che ha una fidanzata che -probabilmente- è rimasta incinta mentre lui era a Masterchef a chi importa?


Ma a me che sono una carogna! Io facevo il tifo per Nicolò ma è giusto così.
Ah da moviola il momento in cui Stefano, il vincitore, è scoppiato in un pianto irrefrenabile (neanche Helg -presidente della camera di commercio- arrestato per una tangente da 100.000 euro era così disperato) dicendo che provava gioia assoluta! Mi immagino che ingoi lamette quando è solo felice!

La vostra Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...