lunedì 12 gennaio 2015

PROPONIMENTI 2015: 
VIVERE ALLA GIORNATA... MA VIVERE!

Buongiorno amiche e amici reduci dalla trasferta Parigina per i saldi! Ah mi dite che c'era anche un corteo concomitante per le vittime di CHARLE HEBDO?


Lo sapevo ma voi ditelo a quelli che "sono Charlie Hebdo" quando ammazzano dei disegnatori francesi e non si incazzano per niente qui in Italia neanche se la giustizia, l'informazione e verità vengono violentate di fronte a gli occhi di tutti e da più di 25 anni!

Oramai, in Italia,  per far scendere le masse in strada -per farli incazzare davvero- non basterebbe neanche eleggere Prodi al posto di Napolitano, mettere il mago Oronzo al posto di Alfano e far trionfare Gigi D'Alessio a SanRemo sia nei Big che nelle nuove proposte!
Se pensiamo al passato, sfogliamo vecchie foto, ci abbandoniamo airicordi.... tutto sembra più bello.


In questo caso proprio no! Ma speriamo perchè in Italia al peggio non c'è mai fine. Siete d'accordo?

Per il 2015 sarà meglio che non ci abituiamo più a niente (avete visto anche voi cantare bello e pimpante Pino Daniele la notte del 31 e subito dopo morire no?) perchè la vita e i colpi di scena non aspettano altro che ci chiniamo per allacciarci le scarpe o tirar su un collant per farci sentire cosa si prova veramente quando un treno entra in un tunnel.

Io ora vivo alla giornata, almeno spero di viverla tutta senza che un bastardo armato e fuori di testa mi attraversi la strada e incroci la mia vita, o un gruppo di vigliacchi mi spedisca una povera bambina kamikaze a darmi la buona giornata. 

Per questo -per questa settimana- i miei auguri sono per Asia Argento -che farà da giudice nel nuovo programma della Carrà-. E' vero è morta Anita Ekberg -e altre grandissime attrici di Hollywood- ma proprio perchè erano attrici lei può dormire tranquilla.

Auguri a Wes Anderson che con Grand Budapest Hotel (il suo film meno riuscito) ha vinto ai Golden Globe

Come attori protagonisti hanno vinto Julianne Moore (faceva la malata di Alzheimr) e Eddie Redmayne (che ha interpretato lo scenziato Hawking). Questo per dire agli spazzini di Napoli e ai Vigili urbani di Roma che la malattia davvero "rende" e che loro devono continuare a darsi malati (e, ne sono sicura, lo faranno grazie ai sindacati che "giustamente" li supportano!) ah ah ah

Auguri e qualche lezione di geografia ad Alfano -che dichiara che l'Italia è al sicuro da attacchi terroristici- per spiegargli che Città del Vaticano è dentro Roma e che quelli dell'Isis hanno messo il Vaticano al primo posto nella lista nera dei "nemici!" (a detta delle spie USA).

Auguri a Cofferati che, è una mania all'interno del PD, accusa di brogli chi ha vinto le primarie in Liguria. Però ha ragione. C'è da gridare allo scandalo: Lui! Perchè dopo che aver fatto il sindaco a Bologna -in un modo vergognoso- ancora ha il coraggio, di voler scendere in campo, di prentendere di donarsi nuovamente alla politica! Tutto pur di non lavorare perchè i nostri fenomeni come lui, "politici" lo nascono (e si tramandano di quadriennio in quadriennio; di padre in figlio!).

La vostra Zia Abby



Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...