venerdì 23 gennaio 2015

ANTEPRIMA SEGRETA delle "BLIND AUDITIONS" a THE VOICE 2015.      parte 2


Buongiorno amiche ed amici, stilisti in erba e modelle in acido. La Zia come promesso vi scrive la seconda parte del racconto della interminabile prima giornata di Blind Auditions di The Voice 2015.

Volevo parlarvi anche della puntata di ieri sera di MasterChef, dove sono state elimanate Chiara e Silvana, le due cozze di cui avevo già sottolineato inutilità e danni alla retina e a i padiglioni auricolari nel guardarle e sentirle.
Ora attendo fiduciosa che le altre due nullità Superior: Paolo il "Caldo" e la incazzosa Arianna cadano in nome della buona cucina e della giustizia.

  









Ma torniamo a THE VOICE 2015. 
Vedrete le Blind Auditions in 5 puntate. Noi abbiamo visto le prime prove in assoluto e devo dire che, rispetto allo scorso anno, i Coach sono stati logorroici ma più professionali e concreti. Dal punto di vista televisivo però si assiste ad una esibizione di 90 secondi e a, minino, 5-10 minuti di "recensione" da parte dei 5 giudici. Sì perchè i Facchinetti parlano sempre entrambi. Insomma se la regia non interverrà' la trasmissione risulterà troppo parlata, almeno in questa parte.
Le cose che ho notato quest'anno:
a) Più della metà dei concorrenti sono stati eliminati. Quasi tutti a ragione. Schiavi del Karaoke
b) Tutti quelli che si sono esibiti hanno voluto dare prova di potenza canora più che di sensibilità.
Questa in soldoni è la grossa differenza tra X Factor e The Voice e temo anche la ragione per la quale poi nessuno è diventato mai famoso uscendo da qui .
c) Tutti i concorrenti che hanno tentato di infarcire di Vocalizzi le loro esibizioni sono stati eliminati (tranne, inspiegabilmente, l'ultima a esibirsi con cappellino blu, una specie di Anna Oxa dalla coscia grossa, che è riuscita a far vocalizzi su un volcalizzo, in pratica come se Rocco Siffredi venisse due volte!)
d) Le concorrenti donne sono la maggioranza e quasi tutte vestite in jeans skinny e cappello. Nessun culo grosso (con mio rincrescimento!)
e) Un concorrente gay è stato eliminato (traccia per individuarlo: cantava un pezzo di Stromae) 
f) Non si è segnalata nessuna donna apertamente amante della ragazze sul palco a differenza degli anni scorsi. Sob!
g) Un cantante cicciotello e molto BEAR -Gregorio- c'è stato, sembrava un po la riedizione dell'odioso Kavour dello scorso anno, ma attenzione cari amici amanti del genere: questo è totalmente etero (ebbene sì ha fatto il filo a Noemi!)  


h) Per ben due volte è stato issato sul placo un tendone centrale dove in assoluto segreto è stato fatto entrare un concorrente. Questo perchè anche noi del pubblico fossimo all'oscuro della personalità e "fisicità" del concorrente. Ma ad ogni modo non capiamo il perchè della patetica mossa che ha sortito un effetto sorpesa degno della scorregia di una ape!
Sottolineavo prima di come i Coach si sono dimostrati sinceri e "giusti" il più delle volte anche a discapito di esibizioni che avevano entusiasmato il pubblico. Nessuno si è celato dietro scuse patetiche o le famigerate frasi di circostanza della Carrà delle altre edizioni ed è apprezzabile.
Tirando le somme nessuno -per ora- di veramente "indimenticabile" si è esibito; ma loro continuano la ricerca.
E' tutto. La vostra Zia impicciona vi saluta.
Buon weekend!
La vostra Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...