venerdì 14 novembre 2014

VOLETE UNA VITA VERA O LA SPETTACOLARIZZAZIONE DELLA VITA?


Buongiorno cari amici, amiche, lettori e fuoriusciti dal PD, PDL, PDB (Poco Di Buono....cioè la formazione che li potrebbe -a ragione- contenere tutti!)
Come saprete è stata fatta giustizia, o una riduzione di pena (e sono convinta che anche li c'è stato un accordo tra RENZI e Berlusca) per tutti i personaggi delle nottate di Arcore; magnaccia (Lele Mora), ruffiani (Emilio Fede) e sgualdrine.....tutte! Comprese le igieniste dentali.


Io sarei per il rilancio della parola SGUALDRINA! E' così poco usata! Basta con Soubrette o Show girl che fanno sembrare ogni incapace di intendere e di volere -ma procace e con la sindrome da coscie spalancate- quasi delle lavoratrici! Non siete d'accordo anche voi? Ne ero certa!

Sfogliando le notizie dei giornali stavo riflettendo su di una cosa.
Chi, oggi come oggi, vuole fare una vita normale? Forse qualche immigrato -e dai paesi più lontani- certamente non un europeo o tantomeno un italiano.
Perchè dico questo? Aprendo i quotidiani non mi è sfuggito il fatto che le sole notizie che mi attirano sono quelle sensazionalistiche, quelle che fanno sembrare la vita degli altri belle, desiderabili e spettacolari e la tua quella di una crisalide mentre sta li, chiusa in un bozzolo, ad aspettare di diventare una farfalla!


La televisone ci ha rovinato! Ci ha insegnato che la norma è la sensazionalità, l'eccesso è la regola, il disprezzo delle posizioni degli altri (a parte quelle a letto) una cosa automatica!
In nome dell'amore e della religione la gente fa differenze tra persone che debbono avere dei diritti e altre che non ne sono degne!Sentinelle della discriminazione e paladini dell'oppressione.
Così ad "Anno Uno" -quando irrompono Le FEMEN per protestare contro l'intervento del Papa Francisco primero al Parlamento europeo- un ospite non controbatte ma come una isterica diva del muto si alza e se ne va.
La stessa cosa per gli ex cantanti di mai successo -come Morgan per fare un nome- che a X Factor, per protestare contro il voto della gente che non premia i suoi due gruppi, leva le tende e saluta -dice- definitivamente (ma ricomparirà quando il suo avvocato gli comunicherà la cifra esatta che SKY gli chiede come danni!)


O come la storia di Lauren Hill, una ragazza cui hanno diagnosticato una rara forma di tumore al cervello, rapido e incurabile, che gioca un partita  a basket con tutta la gente in piedi per lei. Lei è convinta che almeno adesso si sa qualcosa di più della sua malattia e si potrà fare qualcosa per gli altri ammalati, ma non è stato così anche per la SLA e il tanto famoso e pubblicizzato ICE bucket challenge?
Ora che ne è di tutta quella infomazione e dei soldi che si sarebbero dovuti raccoglire? A parte la spettacolarizzazione delle due idee è stato fatto qualcosa? I malati ne hanno realmente beneficiato?
Perchè la vita è un lento incedere del tempo, fagocita tutto, trita e annienta -e subito dimentica- qualsiasi cosa anche e soprattutto quello che oggi è "Mai più senza!" prima era "Tutta la vita!" prima ancora "Mitico!". Bella Zia!
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...