martedì 4 novembre 2014

VIVA GLI OUTSIDER IN TV! 
Fenomenologia di Costantino della Gherardesca!


Buongiorno cari amici, lettori, fan di equitalia e italiani che credete ancora che lo stato vi rappresenti e non riuscite a spiegarvi come mai Stefano Cucchi si sia suicidato in cella per poter dare la colpa ai suoi carcerieri! CHE INFAMIA!
Oggi voglio parlarvi di OUTSIDER in TV e in Radio, come ad esempio Fabio Canino e la Laura il sabato e la domenica mattina su RAI 2 . Una coppia deliziosa; intelligente e affiatatissima, che fa di MIRACOLO ITALIANO la trasmissione radiofonica più brillante e gradevole di oggi.
Ma parliamo di successi televisivi.
Cominciamo con l'unica trasmissione che si può guardare in RAI quest'anno.
Un cast particolarmente indovinato e un format leggero e piacevole hanno portato al trionfo PECHINO EXPRESS 3.
























Ieri sera, come saprete, c'è stata la finale e la coppia -divertentissima e molto autoironica- dei Coinquilini ha vinto. Avevano il consenso di 2 terzi dei telespettatori e in finale hanno sbaragliato prima le Coguar (bravissime) e poi la coppia più sgradevole e deleteria dai tempi di Christian e Dora Moroni: I PEREZ!



Lei nel suo calabrese italianizzato ha gridato: "Mi vuoi vedere impiccata come Gesù Cristo!" ad un giudice che non l'aiutava  e lui continuava a farsi il segno della croce sperando in un aiuto divino per superare prove ridicole e invocava lo sforzo massimo dalla odiosa moglie : "Per i loro bambini!"
In altri tempi e luoghi lo avrei definito un uomo senza palle ma visto che essere maschio e uomo non passa per l'avere i testicoli lo definirò un uomo molle e senza nerbo. Una merda.
Spero di non doverli vedere; sfigatissimi ospiti, in trasmissioni del pomeriggio RAI o dalla D'Urso ( o forse questa sì se la meriterebbero!)

Ma il vero segreto del successo di PECHINO EXPRESS è senz'altro la conduzione di Costantino della Gherardesca che è ironico, iconico e abbastanza intelligente da non prendersi mai troppo sul serio.  Pensate che il primo anno la conduzione era affidata a Emanuele Filiberto di Savoia (la domanda poteva essere solo una: PERCHE'?) le cose -ovviamente- non potevano che migliorare!


Poi moltissimo lo fanno le immagini meravigliose e le microstorie che i protagonisti di questo viaggio in terre remote -sognate da noi mollemente sdraiati sul divano- vivono in ogni puntata.
C'è da dire che la trasmissione è spesso troppo lunga e -francamente- a volte ripetitiva ma c'è di peggio in RAI e MEDIASET e non mi riferisco a Ballando con le Stelle o a Tu si que vales? (era impossibile o difficile tradurre il titolo?)



produzioni narcolettiche e scontate che sanno di serate passate con vecchie zie dedite all'Alkermes e a interminabili tornei di scala 40 coi nipotini che le derubano per comperarsi il nuovo iPhone 6 e giocarci a carte da soli. Bravi tutti! Viva Pechino Express e al prossimo anno!
Mi rimane solo una domanda. Cosa farò adesso il giovedì sera? Ragazzi se avete proposte scrivetemi ah ah ah!
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...