mercoledì 7 maggio 2014

EUROFESTIVAL! ASPETTANDO LA FINALE!


Buongiorno care amiche e amici abitudinari di queste pagine! Tutto quello che dobbiamo fare da oggi a Sabato sarà prepararci alla finalissima dell'EUROVISION Song Contest che andrà in onda alle 21.00 su RAI 2.


Ieri sera abbiamo visto la seconda semifinale. Dove l'Austria con Conchita Wurtz ha creato un tentativo di "entità" degna del folle esperimento di un dottore nazista durante la seconda guerra mondiale. La canzone è di effetto (un misto tra mal di mare e sensazione spontanea di aborto) ma mai quanto la Conchita nuda... immagino! La sua partecipazione è più studiata a tavolino del fidanzamento del vecchio porcaccione di Arcore con la sua ciucciacalippi!  Ma come l'Italia dimostra il male, quasi sempre, trionfa! Mi sa che vince!


                                      
Come abbiamo visto nella prima puntata, anche nella seconda è successo di tutto: baci ambigui tra femmine, uomini che ancheggiano, altri che girano in una ruota da criceto e un finto teletrasporto degno della serie televisiva UFO! Io però mi chiedo , se hanno ammesso Teo e la Bielorussia perchè hanno voluto escludere il gruppo LE PECORINE DEL CIELO, un trio di giovani Preti rappresentanti Città del Vaticano? Il video in cui spingono sull'altalena e poi insegnano ai bimbi a leccare il gelato era poetico ed emozionante. i SOLITI "BENPENSANTI" ci hanno forse intravvisto un messaggio ambiguo? Mah!


Ma veniamo alle serate di martedì e di giovedì. Su 31 nazioni 20 hanno passato il turno compreso -per la prima volta in assoluto-  San Marino e il Montenegro. Inoltre sono passati gruppi che hanno meno significato di una dichiarazione spontanea di innocenza da parte di Scajola come gli  Islandesi; dei brutti ceffi ambigui come una candidatura di Cecchi Paone con Forza Italia.


Che dire delle due serate? Ci sono state esibizioni ridicole (Un uomo, o meglio un ambiguo ballerino dentro la ruota di un criceto, un percussionista vezzoso legato ad un parapendio), una pattinatrice addormentata che poi svolazzava per il palco, una trapezista che volteggiava spavalda perchè consapevole che la caccia era chiusa, un remake di guerre stellari con la Moldava e il duo della Lituania vestito con la nuova linea di abbigliamento stradale/sadomaso Pirelli! Più inutili di una supposta di glicerina dopo che hai bevuto un brodino.


Non sono mancate le fiammate, i lanci da pedane, le finte impiccagioni, i vestiti orrendi che tutti gli anni caratterizzano le cantanti (quest'anno la più imbarazzante è stata il cantate Belga che ha dedicato una canzone alla mamma a sugello di un quasi coming out che ha fatto felici tutti i 50enni italiani -e non- che vivono nel culto della Callas, di Madonna e della loro genitrice!). Infine il sesso pecoreccio ed ammiccante delle Polacche, deliziose a parte la canzone



 e l'imbarazzante Teo della Bielorussia; ma non si può nemmeno tacere della arabeggiante cantante Irlandese.....belle tette ma chi l'ha vestita?


La Norvegia col suo cantante ORSO/BEAR sdogana il termine ai telespettatori etero, la cantante di Israele vuole imporre un nuovo modello di donna dalle cosce non forti, ma enormi evidenziandole con un vestito rubato alla Marcuzzi, cioè un tampax effetto minigonna.

Ma la cosa che più è mancata sono le canzoni, e forse anche canzoni che esprimano una tradizione e un collegamento con la nazione che le propone. Che senso ha far cantare all'Albania una cosa alla Celine Dion, all'Olanda un pezzo Country, o addirittura far cantare l'Armenia? (chi saprebbe arrivarci a piedi?)
Il Portogallo fa una lambada, la grecia un pezzo Disco, la Spagna un pezzo utilissimo: dopo 10 secondi esatti ti rompe i coglioni e tu puoi togliere l'uovo dal bollitore ed è perfetto. Dei Francesi non voglio dire niente però sappiate che se siete stitici è meglio che ne approfittiate e li vediate direttamente seduti sulla tazza.



Sabato rivedremo le due eterissime sorelle russe legate per i capelli - è il modo in cui Putin preferisce vedere le donne- ma anche i rumeni che hanno dato nuovo significato alla frase : ma come cazzo sono riusciti ad arrivare sino a qui?

L'eurovision song contest è tutto questo ed altro, un momento di gioia e di televisone fatta bene -organizzativamente parlando- tutto da vedere.
Se poi volete votare fatelo a casa -GRATIS- usando la scheda che il mio amore : Palo Alto si è divertito a fare per tutti voi!
La vostra
Zia Abby
 
N.B. Scarica la scheda delle votazioni per la serata finale dell'EUROVISION SONG CONTEST 2014 di sabato 10 Maggio su RAI 2 da questo LINK:

http://pastelink.me/dl/58b5fc#sthash.UNNneHWA.dpuf    


made by Palo Alto.

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...