mercoledì 2 aprile 2014

QUA FINISCE IL MONDO..... e non ce ne frega!


Come faccio oggi a darvi il buongiorno, cari amici ed amiche?
Le cose stanno andando a puttane e noi siamo in cerca di foto dei nostri animaletti pelosi da postare su Facebook! Facciamo ricerca si Internet per trovare delle ricette vegane per festeggiare la Pasqua degnamente senza uccidere animali, chiamiamo i nostri amici per consolarli sentendo quanto sono tristi per la fine di un rapporto in cui credevano e che invece è andato perduto. Curiamo le siepi del nostro piccolo giardino senza guardare che al di la del verde stanno bombardando, c'è la guerra!



Fuori dalle nostre piccole storie c'è un terremoto di magnitudo 8,2 a largo del Chile e penso allo Tsunami che potrebbe arrivare e alle migliaia di morti. In un appartamento di fianco al nostro -di certo- c'è uno di quelli che compongono lo spaventoso dato: il 13% di persone disoccupate in Italia (però hanno abbassato il costo delle sigarette dopo tanti anni!). Fuori dalle nostre coscienze, ma dietro l'angolo, c'è una madre che ha ucciso a botte il figlio di 4 anni perchè pensava che fosse omosessuale (quanto uccide ancora l'ignoranza, la paura della diversità?)
Forse la persona che abbiamo salutato ieri sulle scale è il cliente di una prostituta minorenne e sta pensando a cosa gli costerà, in euro, questo "capriccio!"

C'è da gridare -come un tempo- "Fermate il mondo voglio scendere!". Poi però -siamo abili a distrarci dal dolore- come gli indiani che cadevano in deliquio per le perline colorate e gli specchietti,  ci arriva come un massaggio al cuore la ferale notizia: Chris Martin (cantante dei Coldplay) e Gwyneth Paltrow (miracolata attrice Oscar per Shakespeare in Love) -dopo aver messo al mondo due figli dai nomi assurdi- si sono lasciati! E non basta!
Pure Putin divorzia dalla moglie (e non riesco a capirne il motivo...voi ci riuscite? Anche guardando la foto della moglie e della presunta amante- che già gli ha dato 2 figli- non capisco....!)


In un attimo tutto torna a sorriderci, ad avere un senso per darci la forza di continuare la nostra vita. Le disgrazie degli altri ci fanno stare bene, come la notizia di un cugino caduto in tombino o vedere uno -che ti ha appena superato a destra ad un semaforo- che si schianta a quello dopo.
E stasera guarderemo The voice of Italy sperando che i Coach non si voltino per quelli che ci staranno sui maroni! Dura lex, sed lex. La legge della vita appunto.
La vostra
Zia Abby


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...