mercoledì 16 aprile 2014

PARLIAMO DI CONSIGLI E DI PUBBLICITA'....BRUTTE!


Buongiorno cari amici ed amiche,
anche oggi -dovendo scegliere tra gli arresti domiciliari e i servizi sociali- sono stata in una palestra a recare conforto a dei turgidi ragazzi che tutto il giorno sudano su dei bilancieri e sotto le docce si sentono tanto, tanto soli. Che consolazione poter fare del bene...ci si sente arricchite!
Prima di parlare del tema del giorno : Le brutte pubblicità, vi voglio segnalare due cose.


TV: Pif Il Testimone su MTV che anche ieri sera ho visto e che si fa guardare per garbo e l'intelligenza. PIF non cerca mai il lato sensazionale delle cose ma quello normale che, forse ora, riesce a fare buona TV senza urlare ed essere volgari. Sono quasi gli stessi ingredienti di : "E poi c'è Cattelan" su SKY ma questo -sin dall'autocompiacimento del titolo del programma- risulta un po' troppo : "Mamma guardami come son bravo!" Troppo piacione ed autoreferenziale!


CINEMA: Gran Budapest Hotel di Wes Anderson. Sai quando corteggi un tipo per tanto tempo, lo vai a prendere sotto casa dopo che sei riuscita a strappargli un appuntamento e poi lo porti al ristorante di immagine sperando che poi ti renda felice e donna sino in fondo? Beh delusione. E posso dirlo a ragion veduta perchè i suoi film precedenti li ho visti tutti...Moonrise Kingdom era bellissimo...questo carino!


Ma parliamo di brutte pubblicità. SMANIE DA TESTIMONIAL!


E' tornato alla carica Francesco Amadori. Coi suoi nuovi prodotti : le polpette. La cosa più sacra e amata da me dopo  la coppia Wes & Dori Ghezzi! Amadori, già sei alto un metro e una virgola, parli un romagnolo inbolsito e quando guardi la telecamera fai sembrare un grande attore anche Rex, ma le polpette non dovevi toccarle, sono roba che si mangia solo nelle peggiori trattorie di Pioltello e a casa dalla Mamma!




E veniamo ad un caso di testimonial-autogol che peggio si fa fatica ad immaginare. L'uomo -lo vedete qui sotto- nello spot ha un color polletto amburghese dopo 3 ore di lampade abbronzanti. Se la fisiognomica vuol dire qualcosa il Carlino deve avere attestati di frequenza di tutti le carceri del mondo a noi conosciuto, la vocazione del gran puttaniere arcoriano , ma il physique du role di uno che non è ancora riuscito a diventare un ex tossicodipendente, al massimo un ex corriere della droga! Questo ancora va ai parchetti e ruba i giochi ai bambini e voi vorreste comprargli qualcosa? 

 
E parlando di Autogol vogliamo tralasciare la campagna pubblicitaria della De Cecco? Una pasta buonissima con uno spot triste e antipatico come il suo protagonista? La pasta la comperiamo noi donne e mi sai dire che appeal può avere uno così, uno scapolo impenitente e sfigato che ti serve una pasta in bianco, o peggio al tonno avendo il frigo più vuoto della sua agendina di indirizzi? I rigatoni te li puoi scordare abbellooooh!


Della tristezza del ritorno del BUONDI' Motta ne riparliamo! Meglio augurare un infarto che una colazione con quel pezzetto di sughero!
La vostra
Zia Abby








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