martedì 9 febbraio 2016

S A N R E M O 66 le note della Zia sulla prima puntata.




Buongiorno cari amici ed adorate amiche che trepidanti aspettate stasera per avere la seconda botta di vita per le vostre giornate che appaiono sempre più vuote e insulse, quasi come un discorso di Formigoni o un ragionamento di Gasparri!

"La settimana di passione" italica, Il Festival di Sanremo, è appena iniziato e vi sentite già scoppiare come dopo il cenone di Capodanno?


Come per Padre Pio, che sta alla santità come Moana Pozzi stava al romanticismo, il Festival della canzone italiana sta alla musica. Vi è chiaro spero che non si tratta di una gara di canzoni ma è un bellissimo esercizio di malvagità, ira repressa, invidia e narcisismo per chi canta, per chi non c'è invitato, per chi scrive BLOG, per chi lo presenta, per chi fa la valletta, per le donne insoddisfatte -e che si sentono grasse- che possono criticare per una volta le altre con tanta di quella cattiveria gratuita che -confronto- la coppia di pazzi che ha sfregiato gli ex di lei con l'acido sembrano due bimbi felici a Disneyland. 

Si parla e si guarda Sanremo per tutto tranne che per sentire canzoni. E infatti non fa vendere dischi ma solo, ad ogni edizione, fa crescere la nostra incredulità sul fatto che ad un festival di musica si debba per forza intervistare una diva del cinema, rifatta o meno non importa ( tanto per le critiche al Botox c'è "presente" - beh quasi- Patty Pravo).


Ma veniamo alla prima serata di martedì sera. Ecco cosa ha notato la Zia: 

a) ARISA, sempre fresca e presente, si è esibita con il suo bel camicione oversize -con la sottoveste trasparente sotto- convinta che fossero le prove. Il modello si chiama "Stuprata nel backstage!" Si fa del male anche se non parla.


b) Qualcuno ha detto a Morgan che oramai non ha più voce? Peccato ha "ragliato" tutta la canzone che è bella perchè non ricorda troppo i Blu Vertigo.

c) Qualcuno mi spiega come mai Rocco Hunt ha cantato una cover di Tullio De Piscopo?

d) La coppia Iurato & Caccamo: il Gigante e la Nanina. Lei ha sfoggiato un vestito che ha imbarazzato la SINGER che lo ha cucito ma ha esaltato una nuova idea: applicarsi sulle spalle le decalcomanie "finto pizzo" col ferro da stiro caldo (conferiscono finezza al capo e sembra anche che combattano la cellulite).

 
e) E' normale che dopo aver sentito e visto l'esibizione della Figliadizucchero l'unica cosa che ti rimane è la sensazione che abbia il collo più grosso della testa?

f)  Elton John  ha cantato peggio di chi suona le sue cover per vivere. Non arrivando più a certe note fa i vibrati come nella vecchia Radio Zeta. Vogliamo dirlo?

g) Dario Oliviero (in arte Gabriel Garko) sarebbe imbarazzato se solo avesse la percezione di quanto fa male quel poco che fa. Legge non sapendo leggere e questo è il suo unico merito oltre a essere alto.




h) Madalina Ghenea sfoggia un vecchio vestito tigrato di Solange indossandolo meglio e parla un italiano migliore di quello di Garko. Quale dei due è lo straniero?

i) La Pausini è sinceramente molto sorpresa che la facciano duettare con la se stessa all'epoca del Sanremo vinto nel 1993. Pensate che tutte le volte che lo ha provato lo era un po' di meno.

Ma volevate sapere qualcosa anche delle canzoni? E chi se le ricorda? Ma guarda questi ah ah ah.
La vostra Zia Abby.

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...