lunedì 18 maggio 2015

LA ZIA VA ALL'EXPO! - Diario di una giornata in Fiera!-


Buongiorno piccole anime tramortite dalle promesse di un Maggio radioso! Ricordatevi che oggi è Lunedì e che avete una settimana dura davanti. Quindi volate basso. Ieri era ieri...schiavi!
La vita a volte può essere bellissima, a volte così così -si sto parlando proprio della tua che mi leggi- ma io ieri ho avuto una giornata fantastica perchè -seguendo il mio amore Palo Alto che era in fibrillazione già da vari giorni per andarci- sono stata all 'EXPO 2015.

Vi farò quindi il mio diario di questa giornata ma non vi parlerò dei contenuti, di ciò che ho visto. Non farò considerazioni sui vari paesi ospiti ma vi elargirò -non richiesto- il mio diario minimo; insomma sarò una Severgnini ma meno saccente e stronza ma molto, molto più FIGA!

I CONSIGLI:
1) Andate all'Expo in treno. E' comodissimo e la stazione RHO EXPO è a 200 metri dall'ingresso.
2) Portatevi bottigliette vuote di plastica. Ci sono "fontane" gratuite di "gasata e liscia" ovunque.
3) Mettetevi scarper comode a fine giornata io ho visto più volte la Madonna e -lì ho capito che era una visione- cantava bene!
4) Non fate gli eroi; a visita finite prendete il Bus per tornare indietro (corre lungo tutto il perimetro esterno, ci sono 10 fermate). 
5) Per mangiare e per vedere la grande distribuzione del futuro andate allo Stand COOP. Si può comperare tutto e mangiare (ci sono spazi liberi una volta fuori) a prezzi umani (non come in certi stand italiani o la Spagna dove UNA tapas costa 3 euro!!!).Sono arrivate in Business Class da Barcelona? 

La mia giornata e cominciata con una coda moderata alle 9.15 davanti ai cancelli. Volontari omaggiano la cartine dell'Expo. Da notare questo cartello in un inglese, come sempre, a c...o!


Nello STAND Austriaco, che sembrava una Spa per anziani (un  po' YOUTH di Sorrentino) non una parola o qualcosa che avesse a che fare col cibo, con l' alimentazione o la sostenibilità. Solo spruzzi di acqua nebulizzata, pini e lavagne rotonde dove ognuno poteva lasciare un pensiero. Una frase però resterà per sempre nel mio cuore!

                                                              (Mi chiedo come vanno considerate le scorrege!)

In fila, per entrare in non mi ricordo quale Stand, questo NERD -almeno 38enne- in attesa  con tanto di GAME BOY! Badate bene, non un cellulare con giochi, questo è partito da casa portandosi il NINTENDO! Così ha potuto tagliare i tempi morti e distrarre le cellule neuronali ancora vive in un moderno obiettivo di vita; non pensare mai! Era accompagnato da un altro triste coetaneo, in polo verde lega, che aveva tatuato sulla fronte:" Mai vista la gnocca!"


E a proposito di GNOCCA ecco MISS BUDELLA EXPO 2015. in due versioni.

                                                       Con ostensione della sacra mutanda perizomata con strass!
                                                                              Pronta per il Red Carpet!


Altro momento altissimo è stata la sfilata con FOODY la Mascotte di EXPO 2015. Un momento magico dove alcuni bimbi si sono dati fuoco, altri hanno iniziato a piangere lacrime di sangue e i restanti si sono iscritti ad una setta che adora il pupazzo di Ronald McDonald's.
Un giudizio? Molto amato e apprezzato! 

Conclusione della giornata all'EXPO 2015.
Alla inaugurazione ho sentito Matteo Renzi parlare dell'occasione che questa manifestazione rappresenta per l'Italia e per la sua economia. Tutto vero, era pieno di gente, davvero tantissima ma non era previsto nessun dibattito, conferenza, informazione seria. Inoltre ogni paese ha potuto fare quello che ha voluto all'interno dei proprio spazi e il risultato è stato che era pieno di cose che non c'entravano una beata fava. Oltre allo sforzo di rientrare delle spese non si poteva cogliere l'occasione e fare in modo che questo EXPO fosse un momento di informazione sui temi della alimentazione e della sua sostenibilità? Sulle scommesse da fare per il futuro?
Una notizia buona, non si è visto SALVINI. Si è evitato sputi da gente che viene da tutte le parti del mondo!
La vostra Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...