giovedì 28 maggio 2015

CHI L'HA VISTO? La finale di The Voice 2015.




















Buongiorno ragazzi, ragazze, madri, nonne, maschi e femmine e soprattutto Irlandesi che mi leggete.
Oggi parleremo di un evento, miserrimo, della TV. La finale -andata in onda ieri sera- di THE VOICE of Italy. Un talent che non è riuscito a far vendere un disco, promuovere nuovi talenti se non cercare di stanare da un convento Suor Cristina per farla diventare una NON STAR che fa cover di Madonna.
E sto parlando della più famosa. La prima vincitrice, la E'laida Dani, ha addirittura partecipato all'edizione 2015 d Eurofestival per l'Albania classificandosi 17esima e ricevendo 34 voti su un totale di 2.320 punti assegnabili. Beh peggio han fatto Austria e Germania con 0 voti.






















Ma torniamo al nostro " chi l'ha visto": THE VOICE; il talent meno visto della televisione italiana e che il Premio della regia televisiva di Daniele Piombi ha avuto il coraggio di premiare tra le 10 migliori trasmissioni TV. Questa edizione è cominciata con un pubblico di 3.200.000 spettatori ma nella semifinale ne ha avuto solo 1.800.000. Un inciso, senza la minima pubblicità, la finale dell'Eurovision 2015 è stata vista da 3.300.000 persone su RAI 2. Non sarebbe il caso di promuoverla meglio? Quanto costa questa trasmissione alla RAIe quanto The Voice?  Non è il caso di metterla in soffitta anche perchè, rispetto ad X FACTOR, ha tanti punti di svantaggio:
1) Non ha prodotto un solo cantante di cui ci si ricordi.
2) Non ha fatto vendere un disco.
3) Ha una bella scenografia, è vero, ma i vestiti dei giudici -specie ieri sera- sembravano provenire dai bauli di un Circo affondato col Titanic.


4) A The Voice i giudici non si parlano dietro e non fanno strategie tossiche come Morgan ma sono tossici quando giurano e spergiurano che ogni cantante è bravissimo, già una STAR, per poi eliminarlo dopo 10 minuti.
5) I Facchinetti, padre e figlio, sono riusciti nell'intento di farti odiare la famiglia ma anche a far capire alle persone anziane che, a 71 anni,  è meglio un po' di dignità e una pensione al minimo che vestirsi a righe e ululare come la sirena -stonata- di una vecchia Prinz.

Allora in conclusione diciamo che ha vinto Fabio Curto -l'unico uomo appetibile- e che la finale è stata fantastica (ma esclusivamente perchè era l'ultima puntata).
Si segnalano: scelte discutibili dei giudici, cantanti insignificanti, costumi francamente imbarazzanti, canzoni inedite di bruttezza inarrivabile, coach che urlano e ridono senza un perchè! Rimedio?
CANCELLATENE LA PROGRAMMAZIONE nel 2016!
La vostra Zia Abby
 

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...