giovedì 14 maggio 2015

COSA E' VERO E COSA E' FALSO!


Buongiorno cari amici ed amiche sia che siate credenti o no.
Attenzione non parlo della grande fede, non mi voglio occupare di Matteo Renzi stamattina, ma del fatto che voi possiate essere tra quelli che almeno una volta nella vita hanno creduto in qualche cosa vista in internet, su facebook o sentita alla radio o vista in televisone.
Come vedete non cito come fonte di informazione attendibile la carta stampata e i settimanali (il pesce si rifiuta di essere incartato con PANORAMA) sono talmete poco attendibili che perfino Chi? e il suo direttore Alfonso Sfranta Signorini - nell'annuale contest sulla qualità del nostro giornalismo -  sono sembrati "il meglio".

C'è gente che crede e che vuole credere, ne ha bisogno per vivere, per stare meglio o forse anche solo sopravvivere. Un po' quello che ha fatto l'Italia con gli "IDEALI" della destra di Berlusconi che erano racchiusi nel motto: "Adesso tutti a puttane!" (ma ha creato danni perchè era destinato solo a quelli che frequentavano le "feste eleganti" di Arcore e non per l'Italia tutta e gli italiani.)

Ora c'è gente che crede ancora nella Lega ( dopo il passaggio della famiglia/termiti Bossi). Gente che accoglie con ovazioni da Star Salvini a Marsala (non è vero, non è stato accolto benissimo!)


                               Salvini chiuso nella macchina ha preferito non affrontare i FANS siciliani!

                                      I focosi FANS siciliani che hanno tanta disgrazie, è vero, ma anche buona memoria!

Oggi si è saputo di un altro caso di "GIORNALISMO" falso sulle reti Mediaset. Il primo è stato la cacciata mediatica dei due pagliacci: Fabio e Mingo che a Striscia avevano portato scoop falsi. Ma qui -evidentemente- stiamo parlando di due guitti, due burattini manovrati che -forse- erano diventai obsoleti. Inoltre è' notorio che il giornalismo non si fa con le veline che sgambettano...almeno credo! Infatti Vespa mica ha le veline... però neanche lui fa giornalismo ma il giornalino dei potenti...mi sto incartando...
Torniamo a oggi. E' stato cacciato Fulvio Benelli giornalista che si è inventato due casi (su di un Rom e un Fan dell'Isis) facendoli interpretare alla stessa persona. E' chiaro a tutti che il mandante nonchè responsabile è Paolo De Debbio che li ha mandati in onda sulle sue trasmissioni. Quindi Striscia ne sta chiedendo la testa.


Ora questo mi pare eccessivo perchè onestamente parlando, come era in origine per FEDE ed è anche per Signorini -sopra citato- anche Del Debbio non ha mai fatto informazione ma il TIFO per una ben precisa parte politica, anzi per un uomo in particolare (che è poi quello che ha fornito loro un posto di lavoro e lauti compensi!)

Quindi? Vogliamo dire che il nostro giornalismo si avvale di servi, asserviti e "Starlette TV" come stanno diventando Severgnini (che da lezioni di vita e di saccenza su qualsiasi argomento), Gramellini (un nuovo sex symbol per massaie non scopate) e Saviano? Possiamo dirlo senza tema di smentita: la coerenza intellettuale dei nostri giornalisti ci colloca al 73° posto nel mondo nell'INDEX della libertà di stampa. Gli SCOOP sul cattivo giornalismo in Italia e Mediaset (ma non solo) serviranno affinchè Antonio Ricci; il "padre" di Striscia la notizia veda aumentare il suo potere all'interno di Mediaset e l'italiano medio si senta tutelato dal giustiziere Rosso (noooh non è Matteo Renzi!): il GABIBBO!
Sempre peggio.
La vostra Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...