mercoledì 2 novembre 2016

  PARLIAMO UN PO' DI TELEVISIONE !



Buongiorno cari amici e amiche, lettori, lettrici!
Pur in giorni di grigiore e di notizie buie e sconfortanti (infatti oltre il terremoto c'è sempre più la minaccia TRUMP Presidente degli USA che incombe!) il mondo va avanti.
I tempi bruciano tutto. Quello che ieri ci stupiva, dopo un anno diventa obsoleto. Penso al cinema: gli effetti speciali di ET che visti oggi sono buffi, goffi. A come si fruiva la musica; dalla rivoluzione dei walkman a oggi con gli MP3. Dai TV coi tubi catodici ai televisori più piatti del cervello della D'urso. In televisone -grazie alla tencologia applicata dalla RAI- siamo andati talmente avanti che ora dopo 50 anni abbiamo l' HD e così possiamo vedere le rughe di Pippo Baudo in alta definizione.

Le trasmissioni sono diventate moltissime, i programmi sempre più imbarazzanti, come le malattie, o i cugini. I reality sono diventati una costante e ne esistono talmente tanti che anche ALBANO vuole farne uno sullo stile di quello familiare di Ozzy Osbourne.


Effettivamente si erano avviate le trattative ma al pensiero di vedere la LECCISO che gira per casa tipo una Marini sfatta ma più giovane e di dover sentire i sovracuti di ALBANO chiuso in bagno -impegnato nello sforzo matuttino- ha tenuto lontani gli sponsor e fatto abortire il progetto.

Tutto passa. Soprattutto la gloria che, se sembra immutabile nel presente, porta poi all'oblio tipo un Alvaro Soler, che ha la stessa forza interpretativa della Las Ketchup. Spesso mi chiedo che fine hanno fatto alcuni vecchi protagonisti del cinema, della TV e della musica. Dove sono finiti i nostri miti di un tempo che erano così popolari e ora non vediamo più?



Recuperiamo Enrica Bonaccorti (sa fare un po' di tutto e verrebbe via per pochissimo da dove ora lavora a servizio!) così come Lea Pericoli che faceva eccellenti telecronache di tennis da Telemontecarlo.
Sarei curiosa di sapere cosa fa ora  Gabriella Carlucci! E' da troppo tempo che non so come passa il suo tempo e cosa stia tramando anzichè fare la politica (cosa per la quale è misteriosamente pagata!)


Oppure parliamo di  Solange il simpatico e bravo (si capirà che è satira?) folletto che non sa cantare, non sa recitare, non sa presentare e in più parla usando una specie di T9 dove le parole sono messe a cazzo?

E quanto vi manca Otelma che ha le stesse qualità di Solange  solo veste un po più sobrio?
E' vero ogni tanto li vediamo inseriti in qualche posto sfigato e squallido come una isola deserta o lo studio di Verissimo, ma sono ospitate  una boccata di ossigeno per il loro ego e un misero palliativo per le loro finanze.

Mi manca tanto anche la buonanima di Montesano...ah mi dite che è vivo e che fa TALE E QUALE?
Beh comunque tanto vivo non mi pare....


Ma vogliamo aiutare tutti/e le cantanti bravissime -come Donatella Milani- passate per Sanremo e che non hanno mai fatto il botto magari come Aleandro baldi, i Jalisse o Alexia , Povia o gli Avion Travel ( tutti vincitori).

Vogliamo dare una mano a Simone Rugiati -che sarebbe uno CHEF- che presenta o meglio presenzia a TU SI QUE VALES, a trovare una sua dimensione o una sua mansione che possa giustificare la paga che gli danno?                                      
                                    

Ma la priorità dovrebbe essere quella di dare un rifugio e pasti caldi a Loredana Bertè. Aiutiamola a non dover più presenziare bofonchiante ad AMICI o a relizzare imbarazzanti CD che fanno rimpiangere di non essere nati sordi. Troviamole un posto asciutto e una pensione minima che non la costringa a doversi ancora esibire dal vivo.
(Una indagine recente dice che molti animali oltre alla paura dei botti di fine anno hanno terrore dei suoi acuti. Pare anche che i pipistrelli sbandino e si schiantino contro i muri quando lei tenta un gorgheggio.) Fate come dice Francesco il Papa "coccoloso": Siate buoni; odiate la guerra, la fame e tutte le cose brutte brutte del mondo!

La vostra buonissima
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...