giovedì 24 settembre 2015

IO NON HO PREGIUDIZI...PERO'...!



Buongiorno cari amici ed amiche.
Ho riletto in questi giorni il mio Blog di un anno fa. Nel Settembre 2014 c'era stata una convergenza di intenti strana ma molto interessante sulla proposta di legge per le unioni civili. La fidanzata di Berlusconi aveva fatto pressioni sul suo "fidanzato" e anche Toti di F.I. (una dellle persone più miracolate e di non spessore della moderna storia) si era detto convinto e favorevole a fare subito qualcosa.


Come sapete è passato un anno, niente è stato fatto sulle unioni civili e sulla legge contro l'omofobia. E oggi leggo che il governo, stando alle dichiarazioni del ministro Maria Elena Boschi,  mette le mani avanti dicendo che per colpa degli 82 milioni di emendamenti delle LEGA sula elegibilità diretta del senato (argomento che ci ha fiaccato i marroni e che nessuno ha capito sino in fondo!) ci potrebbe essere uno slittamento sulla data promessa.
Beh? TUTTO NELLA NORMA , niente che non sia già successo e visto!

Io però oggi voglio soffermarmi su quelli che sono i luoghi comuni e le frasi fatte che scattano ad hoc per chiamarsi fuori dall' essere razzisti, omofobi etc....
In tempi diversi mi è capitato di sentire alcune frasi che forse non avevo analizzato bene; cui forse non avevo dato il giusto peso.
Vi dico le frasi, probabilmente sarà capitato di sentirle anche a voi:

1) "Posso accettare che lei sia vegana...."(però pensi: "puttana e rompicoglioni!")
2) "Non ho niente contro i gay, sono simpatici, creativi e sensibili...."( quelli sono i Panda!)

Ora se analizziamo meglio queste due frasi ci dovremmo incazzare come delle biscie e urlare in faccia a chi le pronuncia :
 MA CHI CAZZO TI CREDI DI ESSERE PER PENSARE CHE HAI IL POTERE DI PERMETTERE A QUALCUNO DI ESSERE QUELLO CHE E'?


AUGURI AL NOSTRO GOVERNO AFFINCHE' - ENTRO UN ALTRO ANNO - SIA CAPACE DI FARE QUALCOSA -FINALMENTE- PER I DIRITTI DI TUTTI!
La vostra Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...