martedì 15 settembre 2015

LA POSTA DEL CUORE DELLA ZIA!



Buongiorno a tutti cari amici ed amiche. I nostri giorni scorrono via veloci, le nostre macchine sulle tangenziali meno, perchè oramai sono tutti rientrati dalle ferie e gli stormi di Mamme coi SUV 4X4 si sono ricomposti e riversati su strade, viali e cortiletti per poter depositare i propri -viziati- pargoli proprio davanti al portone di scuola!
Le ferie sono un pallido ricordo e l'estate è oramai lontanissima, come la possibilità che si possa avverare la profezia di Nostradamus di avere un giorno, in Italia, in cui al telegiornale non si parlerà delle ovvietà che sua santità Francesco primero spara a raffica e che Renzi non cerchi di affogarci i marroni nella melassa del suo oramai schema fisso: "Va tutto ben madama la marchesa, va tutto ben va tutto ben..."  https://www.youtube.com/watch?v=2A7VFKIOeUQ

Ad ogni modo l'estate rimane la stagione dei grandi amori, beh certo se siete fortunate, sennò degli amori normodotati "astenersi perditempo."
Proprio per questo la mia casella di posta elettronica abbylazia@gmail.com è rimasta intasata dalle solite offrete TIM, groupon ma soprattutto delle vostre letterine dove -noiosi come un turista che è stato a Cupra marittima e vuole sapere se le brutte bolle che ha addosso sono eritema o Ebola - mi esponete i vostri problemi di cuore.

Mi scrive Carletto Fan di Fabio Volo: Ciao cara Zia Abby, sono un bel ragazzo, con una ottima posizione sociale, un gran fisico, un bel viso. Faccio regolarmente palestra e oltre alla tartaruga sull'addome ho tatuato sulla schiena "Ho una fava tanta!". Anche quest'anno sulla spiaggia ho adottato la più classica delle mie forme di conquista. Costume di marca, occhialone da sole griffatissimo, ciabatta infradito originale brasiliana e ho esibito l'ultimo best seller di Fabio Volo! Ma non mi si è inculato nessuna! Come mai?"
Caro Fan di Fabio Volo vuoi conquistare ragazze emancipate e intelligenti e ti fai beccare con in mano un libro del fornaio bresciano? Avresti avuto più possibilità se ti spalmavi -direttamente- la faccia di guano di piccione.
Il prossimo anno fatti un abbonamento a Vanity Fair e sfoglialo con concitata euforia, potresti trovare una ragazza che lo vuole sfogliare con te o se proprio ti va male un "ragazzo sensibile" che vuole stare al passo con le ultime tendenze della moda.


Mi scrive Chanel "Kardashian" Buzziconi dal lungomare di Fregene. "Cara Zia Abby ti scrivo col mio telefonino nuovo de pacca di grandissima marca che siccome non voglio farci pubblicità non te la dico, però sappi che è il più fico e che ci ha una soluzione altissima per le foto e ci ha una meletta disegnata. Mi chiamo Chanel, come la figlia di Totti, e oltre che bellissima sono pure intelligente (pensa che quest'anno -sono diventata da poco maggiorenne- ho finito finalmente la prima superiore).
Il mio gruccio principale; che ce n'avrei anche un antro ma è secondario...hai presente le doppie punte ma non voglio annoiarti, è che non riesco a dire di no quando un uomo è gentile. Quando mi prendono con la dolcezza io mi sciolgo come un calippo al sole e automaticamente allargo le gambe. Ma a volte la do via facile anche se mi trattano con indifferenza o anche quando proprio gli sto sui coglioni. Sono troppo generosa o in me c'è una punta di bagascia? Che devo fare?"
Cara Chanel innanzitutto un corso di italiano per rieducarti ad un uso corretto della nostra lingua, poi alla mattina fatti dosi massicce di fosforo (non è per l'intelligenza è per le doppie punte, ti prendono fuoco e le elimini!) e infine una seduta dall'esorcista perchè sei TROPPO posseduta. Ah ah ah Non resisto la schiava della battuta che è in me ha preso il sopravvento. Ma voi scrivetemi fiduciosi, una parola buona, un consiglio sagace non li nego a nessuno.

E' tutto per oggi.
La vostra Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...