martedì 16 dicembre 2014

IL FESTIVAL DI SANREMO 2015, ancora uno!

Cari amici ed amiche, candidati alle Olimpiadi, atleti dopati già in fermento, ex cantanti bolsi, sconosciuti di prestigio e raccomandati di ogni sorta BUONGIORNO!
La Zia non se l'è sentita di mancare all'appuntamento che in tantissimi hanno scelto di ignorare o proprio di non cacare: Il prossimo Festival di Sanremo edizione 2015 con Carlo Conti; lo show televisivo per eccellenza che ha la caratteristica di avere come contorno canzoni e volti più o meno noti, apprezzati, apprezzabili o indigeribili. 


Chi come me non ha mai visto una puntata di Amici di Maria avrà la sorpresa di vedere in faccia per la prima volta i Dear Jack, Annalisa e Moreno (lui l'ho visto a Pechino Express, ma mai sentito cantare!).
Chi ama la musica avrà un' altra sorpresa Bianca Atzei : non si sa chi cazzo sia. Ho visto il suo video Non puoi chiamarlo amore : https://www.google.it/search?q=non+puoi+chiamarlo+amore&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=pdaPVOaREsaz7gaD-4DwBw
e ora sono convinta che sia una Nina Zilli col raschio in gola; che il video relativo è brutto, ma brutto brutto e vorrei anche sapere se il fisarmonicista è scalzo perchè è un esibizionista; quanto hanno pagato per il noleggio della sala col camino di marmo che da una varietà -da film russo muto- al tutto!

Per la sezione SANREMO/Voyager ci sono almeno tre misteri: La salma di Grazia De Michelis con Platinette (perchè riesumarla?); Biggio e Mandelli (i soliti idioti) che stavano pian piano scomparendo perchè esporli ancora tipo sacra sindone? Ma soprattutto perchè ad un festival di Musica? Dobbiamo aspettarci anche una canzone da Ficarra e Picone (a me bastano e avanzano i films). Laura Fabian...chi??? Stando a Wikipedia: "Dotata di grande disinvoltura nel canto in diverse lingue....". Se ne volevamo una disinvolta potevamo chiamare una qualsiasi soubrette italiana o argentina che sanno alzare gli indici di gradimento e non solo.


Per la sezione JURASSIC PARK -cantanti che ci provano senza successo già da un  bel po- ci sarà un piccolo spazio per: Gianluca Grignani (se fa in tempo a disintossicarsi da se stesso), Anna Tatangelo (unica cantante il cui volto compare già in dei mosaici a Pompei),  Alex Brittti un cantante che dovrebbe solo suonare la chitarra e fare sua l'idea di poter sparire dai palchi in dissolvenza.......e Marco Masini; un uomo, un parrucchino! Una vecchiaia -con stile- mancata!

Nel reparto VINTAGE -con garanzia di funzionamento- potremmo includere Raf, NEK, Irene Grandi (manca un cantante gay -è vero- ma c'è un idolo per tutte le ragzze che amano le ragazze!)
Poi in quelli che ancora hanno spettatori ai loro concerti e vendono dischi ci sono : Malika Ayane, Chiara Galiazzo, Nina Zilli, Il Volo e Lorenzo Fragola (fresco vincitore di X Factor).
Pronosticare un vincente è difficile anche perchè da anni la gente non vota e votano esclusivamente gruppi a Napoli, i discografici e i genitori ed i parenti degli interpreti.



Ma in fondo dei cantanti, del meccanismo della gara, del successo delle canzoni, del fatto che questo Festival non rispecchi il panorama musicale italiano nè sia qualcosa di degno da far vedere all'estero e funzionare da vetrina.... cosa ci frega. 
Il nostro rito pagano di ogni Febbraio (dal 10 al 14) è assicurato anche quest'anno e non ci sembrerà vero in ufficio, sui mezzi, a casa o sui SOCIAL poterci lamentare, prendere per il culo e avversare qualsiasi cosa e chiunque. Sanremo è Sanremo.

La vostra
Zia Abby




Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...