venerdì 5 dicembre 2014

La SEMIFINALE DI X FACTOR 2014!





Cari amici ed amiche e aficionados di queste pagine,
anche oggi ci tocca parlare di argomenti vitali e corroboranti per la nostra nazione. E allora dobbiamo per forza ignorare la "CUPOLA" mafia/politica (ma perchè usare ancora queste vetuste distinzioni?) di Roma, i nostri politici che infelici (loro!) scalpitano indignati ora dal governo (quelli del PD che ne sono a capo) e quelli dell'opposizione (M5S che si stanno sciogliendo per miopia politica dei due loro leaders). C'è da ammettere che -confronto ad un parlamentare M5S- i lavoratori delle acciaierie di Terni sono sempre stati molto più tranquilli per il loro futuro!


La vita e le brutte cose che ne fanno parte -come un bimbo di otto anni ucciso- continua ad andare avanti e noi italiani oramai siamo ammalati di cinismo e di indifferenza, ma mai come i nostri giornalisti che nel diffondere la notizia che Mango era morto si sono sentiti in dovere di specificare -per rendere più avvincente l'informazione- mentre stava cantava "ORO"! Ma oramai siamo capaci di commuoverci e di indignarci solo per l'eliminazione di LEINER nella prima manche della semifinale di X Factor, e di pensare al complotto per quella di Emma nella seconda. Poi possiamo argomentare che per la prima volta i concorrenti hanno partecipato alla stesura dei testi o delle musiche degli inediti; che hanno preferito l'Inglese all'italiano....ma tutte queste cose non hanno troppo i ritmi della TV e poco quelli ideali per la crescita e il rafforzamento di un percorso musicale e artistico dei ragazzi?



La televisione da i ritmi alla giornata e le trasmissioni che amiamo e/o detestiamo scandiscono la settimana. Giovedì prossimo c'è la finale 2014 di X Factor e già il giovedì dopo, il 18, comincia la quarta stagione di MASTER CHEF.

Sembra anche a voi che i partecipanti/concorrenti siano il minimo comun denominatore di queste storie o meglio di queste trasmissioni che li triturano facendoci credere di vivere i loro drammi e di condividere le loro speranze? Chi si ricorda più della prima vincitrice di The Voice? Chi delle sorelle elfe di X Factor, chi degli Aram Quartet (vincitori). Chi di Spiros il primo Master chef italiano?

Esagero? Non ci credete? Guardate qui sotto è il mio BLOG pubblicato esattamente il giorno 5 Dicembre 2013; parla della semifinale di X Factor di allora? Leggete i nomi...ve li ricordate? Aveste visto dischi in uscita di quelli nominati?



BLOG del 5/12/2013
Buongiorno teneri italioti,
se avete anche voi fatto notte tarda guardando la semifinale di X Factor ieri sera!
Come la Zia aveva ampiamente previsto Andrea (che potremmo da questo momento definire ne carne ne pesce per le scelte a saltabecco di Morgan) è stato eliminato. Sottolineo ancora una volta la scarsissima professionalità di Morgan (credo dovuta ai suoi problemi di dipendenza da droghe e smisurato ego) poichè non si è presentato alle prove finali dei suoi pupilli e in più ha coperto di merda Andrea quando questi gli ha detto che non aveva cambiato il testo della canzone che al re della Bamba non piaceva.
Andrea sei un ragazzo troppo educato, ogni tanto un vaffanculo dovevi mandarglielo.

Ma voglio prima di ogni cosa fare un elogio e un: Mi siete mancati! ai vecchi presentatori dell'extra Factor Max Novaresi e Brenda Lodigiani; specie quando ho visto -nell'anteprima di X Factor- un coso cotonato con orecchie a punta aprire la puntata, machicazzoè? L'avete visto voi? Ha una parrucca? O è un alano che gli è morto in testa? Aiutatemi ditemi che non ero già ubriaca e che l'avete visto anche voi!

GLI INEDITI.
Come a Sanremo la prima volta che ascolti una canzone ti sembra sempre una merda. Nel nostro caso a ragion veduta specie per le canzoni di Andrea,
di Aba (che guarda caso sono andati al ballottaggio). Le altre si salvano e quella di Michele se cantata da Tiziano Ferro ( quindi non in modo monotono e senza impeto tipico di questo cantante che da simpatico Forrest Gump sembra diventato un deficiente di paese!) sarebbe in classifica ( anche se è una copia, di una copia di una copia di Tiziano). Carina e radiofonica quella di Violetta e abbastanza bella quella degli Ape Escape! Ah una domanda che bandiera hanno usato per avvolgerci il corpo di Violetta? Lo chiedo perchè in un primo tempo ho pensato, stupidamente, che fosse un abito! Bello anche il copridivano elasticizzato -color carne- che hanno messo addosso ad Aba (con abbinate scarpe finto trojona color verde camice operatorio) Tommassini ma compratelo un Glamour o un Vogue di questo secolo e vedi com'è la moda italiana!!!!!!!!!!!!! Minchia! Vogliamo parlare della camicia del povero Andrea con collo e accessori in plastica nera che lo facevano sembrare un partecipante al veglione di Capodanno del primo film di Fantozzi?
Domanda : ma chi si scopa Tommassini per essere ancora li a devastarci gli occhi di pochezza? Fategli fare le coreografie e scegliete un bravo Stylist please!


SECONDA MANCHE dove si dimostra che gli Ape Escape cantano tutto in un unico modo che può essere pure uno stile, ma loro ne hanno uno? Violetta canta da par suo One degli U2 che avrebbe troncato le gambe a chiunque, Aba fa una Tina Turner al 50%, Michele miagola Jimi Hendrix (e non si capisce il motivo di questa scelta!). Ma come già gli allibratori avevano definito in modo inequivocabile dando le quote, i finalisti sono Ape Escape, Michele e Violetta. Aba si aggiunge perchè ci voleva il quarto da eliminare nella finale.

Una menzione speciale merita la  canzone di Morgan che è stata cantata a inizio trasmissione. MINCHIAQUANTOERABRUTTA! Se l'avesse fatta un neomelodico a caso (non mi riferisco a Gigi D'Alessio) sarebbe scattata una Action CLass del Moige e di tutto il pubblico da casa per avere un suntuoso risarcimento!
Se non siete amanti del gossip e non lo avete capito, la canzone prolasso era uno sfogo sentimental giuridico di Morgan su sua figlia ( la nuova ) che ha avuto da una concorrente e X Factor di 2 anni fa e che lui ha ingravidato e ,in seguito, ignorata! Morgan disintossicati seriamente! Diventa un uomo!

Altro da segnalare non c'è se non che la Zia vi farà la cronaca della ultima puntata dal vivo perchè ci andrà!
Un bacione
La vostra
Zia Abby
5/12/2103


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...