martedì 3 giugno 2014

SOUVENIRS & PIANTE GRASSE DA RAVENNA!

Buongiorno a tutti voi perfidi e cari amici!
La zia si è fatta un bel weekend al mare, nella nostra ubertosa Romagna, una terra ricca, ospitale e generosa dove la follia è una festosa abitudine e la gente sembra meno pazza che altrove, il tempo un po' più rilassato e il divertimento è ancora importante come la gentilezza!

                                               Una immagine POP molto romagnola!

              Un ristorante romagnolo: Crescione squacquerone e fichi! Una libidine dei sensi!

Ho letto GAGARIN una rivista molto bella, divertente, ben fatta e utile per avere ragguagli su tutte le iniziative, feste, mostre da Bologna al mare! La consiglio anche nella sua forma virtuale all'indirizzo : http://www.gagarin-magazine.it/


Alla tomba di Dante ho sentito una cosa che non mi ha reso fiera della situazione e della gente che c'è oggi in italia. Bimba di 6-8 anni. Legge la lapide sul sepolcro delle ossa di Dante e chiede alla madre : "Mamma chi era Dante?" e la tenera madre: "Lo studierai a scuola!" Immagino che con loro due avremmo potuto far scattare un dibattito/confronto sugli ultimi vincitori di "Amici!" con reale entusiamso e reali conoscenze!




Girando per la citta di Ravenna abbiamo notato tantissimi stranieri  - ma tanti davvero - come non si vedono nella altre città d'arte emiliane pur importanti come Ferrara, Parma, Modena...

Ho potuto notare che gli stranieri erano vestiti bene e leggeri come le giornate richiedevano, mentre gli italiani erano brutti fisicamente, trascinavano figli capricciosi e urlanti, o ipervestiti con minipiumini (c'erano 24 gradi) o con orribili canotte, maglie sfondate e qualsiasi cosa fosse leggera ma non fosse mai stata toccata dalla grazia e dal buongusto.

Che c'è crisi si vede anche da questo, molta gente si copre e questo porta poi a non cercare il bello, ad abiturasi , ad arrendersi al meno peggio.Un tempo quando andavo all'estero notavo la differenza di qualità tra le nostre scarpre e quelle che potevi notare in un giorno a Parigi ai loro piedi. Oggi è lo stesso tra noi e i turisti di altri paesi. Ma facciamo pure che Grillo gridi ai brogli e faccia una riconta. L'immobilismo ha molte facce!

Ad ogni modo una delle soddisfazioni di questo week end di relax è stata una visita ad una mostra sulle piante grasse o succulente. Sono belle, belle belle...aiutami a dire belle! Le parole però contano poco e allora ve le faccio vedere. E concludo il mio diario di viaggio romagnolo!
La vostra zia Abby


 





















  





















 





















E poi ho visto anche questa. Lo slogan...qualcuno me lo spiega? Mi pare che certe "elite" ruttino avendo la pretesa di essere sentiti mentre c'è una tempesta di tuoni!




Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...