lunedì 11 luglio 2016

NOTIZIE BUONE E MENO....MA VERE. Parola di Zia.

Buongiorno cari amici tutti. Com'è andato il vostro weekend? Siete tra i fortunati che stanno già in vacanza o -come la vostra adorata zietta- ancora in casa divisi tra aria condizionata e voglia di uscire ma senza averne le forze?
In attesa di arrivare a fine mese -e di poter finalmente chiudere con la routine e lo stress di tutto un anno- la Zia passa le mattinate a soreseggiare GIN TONIC in onore della sua vecchia -per modo di dire è ancora soda e tonica da paura- amica Lella e a sfogliare Vanity Fair, Il Corriere della sera e la sua bella Gazzetta Sportiva (ah beh senza non è lunedì!)


Una cosa che penso della vita è che non ci sia cosa più bella e goduriosa che quella di gioire delle disgrazie degli altri. In campo sportivo -specie quando si tratta di nazionali- la cosa è verissima. Chi non ha gioito per l'eliminazione della Spagna, dell'Inghilterra, della Germania e della Francia? 

Per gli SNOB e i Gay che odiano il calcio -per loro è lo sport con 22 deficenti ulltrapagati in mutande che corrono dietro ad una palla- le partite di questi Europei sono stati una conferma che il calcio vale poco ed è in netto declino (onestamente non gli si può dare torto.)

Ma è così anche per la F1 dove fanno le regole per poi disattenderle. Chi ha il potere -come queli della Mercedes- non si vergognano ad approfittarne e le Ferrari sono sempre in mano ad Arrivabene che passato l'anno del "fenomeno" sembra sempre più in diacono triste e rancoroso che non sa più come sopravvivere a quei cattivi che non lo fanno vincere. 
E che dire della delusione di aver visto perdere FEDERER a Wimbledon e visto trionfare Murray che è simpatico come una supposta di glicerina?


C'è da essere delusi ma ci consoliamo pensando che è solo Sport. Non è così quando leggiamo il resto dei quotidiani, quelli che ci dicono cosa succede nel mondo e nella nostra politica. 

Andrea Lo Cicero, ex grande del rugby, che entra in consigio comunale per la giunta Romana ed esce silurato. Se è stato per le frasi razziste e omofobe ben gli sta ma in Italia -purtroppo- questo è non succede mai per cui chiedo: Come mai l'allontanamento?


I nostri politici sono bigotti e hanno il forte impulso di leccare il culo alla chiesa? C'è chi fa di peggio. In UK -la patria del Brexit- la candidata  e Ministro dell'Energia Andrea Leadsom per sputtanare l'altra candidata alla direzione del suo partito : Teresa May si vanta di essere madre di 3 figli mentre la sua avversaria, la May, non ha potuto avere bambini. Quindi siccome lei partorsisce facille come una giumenta sarebbe più adatta per la carica di primo Ministro. COME HA FATTO A PENSARE AD UNA COSA COSI' BASSA ? QUANTO SQUALLORE! Fortunatamente l'inghilterra non è l'Italia e l'hanno silurata! Sui quotidiani hanno scritto che ora avrà più tempo per la sua famiglia. Grandi!



La gente è meglio dei suoi politici? Non diciamo sciocchezze! In Ucraina uno stimato dentista 64enne di Rovereto, padre di 4 figli, viene ucciso per sbaglio da due ladre prostitute che volevano derubarlo perchè gli danno troppo sonnifero. Un suo amico lo ricorda così: "Un brav'uomo, guascone, simpatico, juventino. Faceva ridere tutti. Non sapevo che andasse in Ucraina, pensavo in Romania". Sottile distinguo perchè, in effetti, la Romania per chi fa turismo sessuale è molto più sicura.

La vostra Zia Abby. 

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...