lunedì 18 luglio 2016

I GENI A VOLTE SEMBRANO STUPIDI... E LO SONO...

Buongiorno care amiche ed amici. La buona notizia è che siamo in estate; le ferie si avvicinano e questa volta abbiamo belle giornate, calde, ventilate (non una m*rda di tempo come lo scorso anno).
Non ci sarebbe dunque ragione alcuna per lamentarsi (se non fosse per la naturale propensione di ogni italiano a farlo anche per futili o ignobili motivi).

Noi italiani infatti ci lamentiamo spesso e volentieri: del nostro mancato successo -che ci è scappato per un nonnulla-; del successo degli altri (che è sempre troppo e immeritato), del comportamento scorretto del nostro vicino (mentre probabilmente in una sola giornata abbiamo commesso almeno 7 o 8 atti contrari alla pubblica decenza, abbiamo pis*iato sopra il senso civico; a ogni norma di buon senso e magari pensato che ogni tanto anche Salvini ha ragione!) Oh mama!

Che sia tempo d'estate e che la gente cominci a pensare alle vacanze in maniera compulsiva è vero. Questo pensiero (unito a quello di Formigoni costretto ad una vacanza tra i pensionati a Rivazzurra di Rimini) è l'unico che ci può far trascorrere queste ultime 2 o 3 settimane che ancora ci separanano dalle ferie.

Sui giornali e nei TG invece solo brutte o bruttissime notizie. Oramai siamo arrivati al punto che una immensa catastrofe naturale ci riconcilia con il mondo.

Ma una CHICCA la Zia ve l'ha trovata sul Corriere della Sera. E - voi cari amici lo sapete- ella è parca ma generosa e quindi vuole condividere per farvi sentire un po' meglio e certamente migliori come persone.



Purrtoppo non riguarda il ritiro dalle scene della Marcuzzi nè di Barbara D'Urso; tanto meno la promesssa che Gigi D'Alessio non canterà pù. Avrei scritto che si trattava di notizie epocali. 
No la notizia che sto per riportarvi riguarda una delle più........ (boh non mi viene niente che sia elogiativo o semplicemente gentile) attrici italiane: ASIA ARGENTO.

La regista, attrice, figlia di Dario (N.B. solo una delle tre è vera!) sta per debuttare in Teatro. Forse perchè è maturata? O perchè ritiene di assere pronta per le sacre tavole del palcoscenico? Forse; ma anche per il fatto che al cinema nessuno la chiama più. 
Oramai si è capito che non è GENIO incompreso ma solo una che ha voluto recitare come c'è gente che vuole volare e si crea un paio di ali di piume (ma almeno questi ultimi hanno il buon gusto di sfracellarsi al suolo senza sfracellare i marroni alla gente chiusa dentro un multisala!)



Ma torniamo a noi. La buona ASIA sta per debuttare su palcoscenico. Sarà Rosalind Franklin la scienziata che scoprì il DNA. La ARGENTO fa bagno di umiltà dichiarando che ha molto da imparare da questa esperienza e arriva a dire che (ma quanto coraggio e intelligenza ha?): " Il Teatro è diverso dal cinema! Ho capito che devo dimenticarmi tutto ciò che credevo di sapere sulle recitazione imparata in tanti anni di cinema  (é una speranza anche per noi) poichè la forza del Teatro invece sono la voce e la parola!" Apperò!
Chissà se avrà capito anche dovrà recitare la stessa parte ogni sera e cambiare città per fare le varie repliche.

Un altro caso di due GENI (o presunti tali) che si rivelano essere solo troppo pieni di se.  Eric Cantona e Ibrahimovic sono due calciatori iperpagati (ma che non hanno mai vinto una beata!)


Il primo, idolo del Manchester in passato, saputo dell'arrivo del campione svedese nella "sua" squadra dichiara tronfio : C'è solo un RE a Manchester, tu sei il Principe!"
E l'atro che ha voluto giocare di fino e di ironia dichiara (senza nessuna vergogna come se il mondo dipendesse dai suoi piedi ): "Lui è il RE? Io sarò il DIO di Manchester!" Ottenebrati dal loro ego a quanto pare.


Spero che il loro navigatore li mandi entrambi a cacare!

 La vostra Zia Abby.

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...