giovedì 27 agosto 2015



IL POTERE DI COMUNIONE E LIBERAZIONE
(E LA SUA DEFERENZA ALLA "CHIESA".)

Buongiorno a tutti cari amici, lettori, amanti del relax e della patata!
Oggi voglio parlarvi della prima volta…
Oh mama ma cosa avete capito. Non vi parlerò di fatti che appartengono oramai al mio lontanissimo passato (forse al secolo scorso addirittura) ma di un fatto magico -di ieri- che mi ha dato la forza di pensare che c’è ancora qualcuno di onesto e coraggioso in Italia: il suo nome è Mattia Fantinati.


Poi c’è anche il Papa Francesco che nel suo percorso di aspirante Miss Italia 2015 sta mettendo a punto il suo discorso e le sua strategia di marketing. Cioè essere coccoloso e simpatico a tutti. Poi da questo a dire qualcosa di intelligente, concreto e realizzabile ce ne corre. Ma lui deve battere la Barbie e i gattini di Facebook, mica il Dalai Lama.

In sintesi, ieri, Francisco Primero se ne è uscito con una nuova amabile cacata: che i genitori, per il gran lavoro che fanno, dovrebbero ricevere un NOBEL. Sulla pace nel mondo ha già detto, sul non toccare i bambini già si espresso, sull’importanza di avere un lavoro pure…gli manca ancora una lucida, forte e chiara denuncia contro le doppie punte. Poi sarà eletto COCCOLONE of the Year!


Fortunatamente ieri qualcun altro (Mattia Fantinati del Movimento 5 Stelle) ha avuto il coraggio, dopo un trentennio di ininterrotte leccate di culo da parte di tutti gli intervenuti, di andare al meeting di Comunione e Liberazione di dire queste parole:
1) Sono qui per denunciare come Comunione e liberazione, la più potente lobby italiana, abbia trasformato l’esperienza spirituale in un paravento di interessi personali
2) Non esiste una politica Cristiana. Esiste un cristiano che fa politica. Avete generato un potere politico capace di influenzare Sanità, Scuole private cattoliche, Università e appalti.
3) Sempre dalla parte dei potenti, sempre in nome di Dio. Avete applaudito Andreotti…dopo di lui Silvio Berlusconi con le sue condanne e la sua vita non proprio da valori cattolici. Tappeti rossi anche al “CELESTE” (Formigoni) accusato di tangenti e con vacanze pagate dai Lobbisti. Distributore di appalti a destra e a sinistra ai soliti amici della casta…

E mi sa proprio che Fantinati il premio simpatia dell’anno non lo vince come invece succederà a sua Santità. Ma qualcosa che non siano frasi vuote e scontate, banali e ciniche nella loro inconcludenza e votate alla NOUVELLE VAGUE del “volemose bene” -lanciato da Papa Francesco- le abbiamo ascoltate per una volta.
La vostra Zia Abby


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...