lunedì 17 ottobre 2016

E NOI ITALIANI QUI E NOI ITALIANI LA'....


Buongiorno ragazze, ragazzi, gente attiva e voi esodati. Buongiorno anche a chi crede ai 5 Stelle e a chi ha creduto alla lega Nord e anche a chi crede che Benji e Fede esistano.


Oggi voglio ragionare su di una similitudine mi è venuta in mente.
Spesso si parla delle bellezze dell'Italia e della gente italiana che è piena di fascino, che sa apprezzare le cose belle della vita. Un popolo che è certamente migliore dei suoi politici.

MA DOVE? Le cose belle che ci sono oggi in Italia appartanegono ad un passato oramai lontano di cui non abbiamo alcun merito.


Il gusto del bello la cultura dov'è oggi? Chi lo coltiva? Barbara D'Urso che intervista la Mussolini sulle telecamere da mettere nei pensionati per anziani per evitare che questi  -o i bambini- vengano maltrattati da chi li dovrebbe accudire? Il marito della Musolini che va a prostitute minorenni?
Noi italiani che leggiamo meno di tutti in Europa, in casa non abbiamo Internet, abbiamo i peggiori gironalisti però -ogni anno ma solo per un giorno-  corriamo a vedere i palazzi chiusi del FAI e così ci pariamo il culo?

Gli italiani, la gente, NON E' MEGLIO DI NESSUNO. Volete averne una conferma? Guardate il video di Tommaso Longobardi su FB. E' andato in giro raccogliendo interviste al volo sul prossimo referendum -del 4 Dicembre- della riforma Costituzionale.
Ecco alcune risposte che mi hanno indignata, fatto incazzare e riflettere:

Non voterò perchè sono tutte chiacchiere.
Non lo so perchè per il momento non mi interessa
Non si può credere più a nessuno
No, non voto non ho mai votato, non mi interessa la politica
A che serve votare? Non serve votare.
"Sa perchè si vota il 4 dicembre?" Ma pure se lo sapevo non votavo lo stesso!
No no no, voterò no per protesta.
"Per cosa voterà per il referendum del 4 Dicembre?" Nessuno
"Ma lo sa perchè si vota?" Non lo so , non lo voglio neanche sapere è tutta una massa!
Io per chi voterei? con RENZO no di sicuro! Metterei almeno 5 stelle.



L'atteggiamento della gente oramai è questo : Visto che tutti sono corrotti, visto che i politici fanno schifo (loro!) perchè io dovrei indignarmi, informarmi, partecipare o cercare di cambiare le cose? Mi basta -in quanto superiore a loro- manifestarmi disgustato, essere qualunquista; non interessarmi e non fare più niente.

A che serve votare? Specie quando mi costa almeno informarmi?

La vostra Zia Abby



Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...