martedì 21 febbraio 2012



                      LA NOTTE DEGLI OSCAR.
 

Parliamo allora di cinema o meglio della sua manifestazione più glamour e scintillante : La notte degli Oscar. L'84 edizione della consegna dei premi Oscar si terrà al Kodak Theatre a Los Angeles il 26 Febbraio 2012 . Per dare maggior risalto all'avvenimento SKY ( che trasmette in diretta ) ha voluto inviare una esperta di cinema ( come lo è di musica... o forse la usano solo perchè è sotto contratto? ) : Simona Ventura.
Beh una attriciona par suo ( avendo alle spalle un curriculum fitto fitto :  Fratelli coltelli, La fidanzata i Papà, Natale a Rio ) si troverà a suo agio a tu per tu coi suoi colleghi di oltreoceano!

Tornando alla consegna degli Oscar , quest'anno può succedere di tutto poichè non c'è nessun verdetto già conclamato. Io la seguirò e farò il tifo contro e spero tanto che un film brutto e inutile come Hugo Cabret - che ha raccolto il maggior numero di candidature- ne esca a mani vuote poichè realmente capita poche volte di vedere un film dove i mezzi tecnici sovrastano in maniera così netta la pochezza della trama e dove la poesia, la magia del cinema sono assenti come la logica nei discorsi di Calderoli.  

Il cinema italiano sarà -ancora una volta- assente dalle nominations ma se guardiamo alla produzione italiana dello scorso anno vediamo che c'era ben poco da candidare. O film carini ma di cassetta o film da concorso ( e relativo inizio di orchite o prolasso all' utero)   come : La solitudine dei numeri primi o Terraferma dove i pochi spettatori presenti a volte limonavano svogliatamente tra loro pur di distrarsi dalla visone del film.


Io amo la magia del cinema, specialmente quella delle ultime file. E' infatti li che venni fortemente molestata e resa donna ( per la prima volta) a Tallin ( paese nel quale sono nata xxxsei anni fa). In effetti non vi ho ancora detto molto di me, del mio lontano passato ( non lontanissimo sia chiaro) nè dei bui anni della cortina di ferro.....ma questo è quasi degno della trama di un film....un brutto film. 
Se mai dovessero ricavarne un lungometraggio vedrei benissimo una ragazza come la Manuelona Arcuri. Davvero. 
Non mi sono sbagliata, ho detto ragazza non attrice! 

Beh intanto godiamoci questa serata di falsa allegria, invidia, rancori e veleni ( gli ingredienti di una vita da vivere alla grandissima!)
Un bacio
la Vostra
Zia Abby




Come colonna sonora , per oggi, vi consiglio :
BEBO BEST & THE SUPER LOUNGE ORCHESTRA = BAISE MOI


.

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...