venerdì 30 giugno 2017

MISSIONE  "MILANO MODA UOMO".
Diario della Zia nel rutilante mondo della moda.
-una riproposta aggiornata dopo 4 anni- 


Cari amici, amiche e così così (secondo come vi svegliate, perché in fondo siete delle principessine capricciose anche se avete 40 anni, qualche kg di troppo e la barba oramai brizzolata!).
Anche quest' anno, mi sono scordata, c’è stata la MODA dedicata all' uomo a Milano.

Il mio amico Concierge Roberto (un ragazzo sensibilissimo!...) sta impazzendo perché ha l’Hotel sempre pieno e si sta slogando entrambi i polsi a dare via le chiavi di tutte quelle camere! Come lo capisco. Proprio ieri leggevo su Cosmopolitan che, dopo il lavoro in miniera, la seconda occupazione più “usurante” è proprio il  capo ricevimento in Hotel!... Tutto il giorno dietro un desk a sculettare nervosi, dileggiare i clienti che non lasciano mance e commentare -tra uno e l'altro- le piccanti indiscrezioni riportate dalla donne che rifanno le camere! Un lavoraccio! Usurante.


Ora capisco il perché mi sono ritrovata sul cellulare tutte quelle chiamate di Suzy Menkes e di Anna Wintour ( della prima non ho mai capito cosa realmente faccia; della seconda se pratica safe bondage!). Mi supplicavano di andare ad assistere alle sfilate.
Si sa che quando i grandi Vip latitano ripiegano sempre su quelle come me; donne forti, belle e misteriose ma soprattutto vittime dei Gossips e più chiacchierate della moralità di una "Olgettina!"
Ad ogni modo, approfitto dell'occasione, per  smentire categoricamente di essere stata l’amante sia di Michael che di Janet Jackson (lo sanno tutti che il cioccolato lo voglio NERO COME IL PECCATO!) E anche la storia con Kristen Stewart non è mai andata aldilà di una decina di nottate divertenti (perchè si sa che io sono una all’antica! O forse no? Mah!)

Dicevamo della moda. Ho chiamato subito un mio carissimo amico stylist Simone (che tutti pensano essere gay....ah ah ah quanto vi sbagliate!) che mi ha caricata sul sellino della sua motoretta e mi ha fatto sfrecciare tra le strade chiuse di Milano brandendo centinaia di inviti che avrebbero fatto diventare invidioso anche Donald TRUMP. Io come una novella Audrey Hepburn mi sono messa tutta di lato, con le gambe accavallate ( perché col fatto che non indosso intimo l’ultima volta stando a gambe aperte ho preso la raucedine! ....Davvero!)

Le prime sfilate sono passate così, in un lampo! Ora ricordarmi di chi fossero e se mi sono piaciute non è facile. Le cose erano carine, ma giurerei di averle viste già tutte (beh negli anni in cui Gabbana mi batteva il pezzo -innamorato perso di me- e Domenico Dolce rosicava, mi ha regalato intere collezioni originali e carinissime... Non ne sono proprio sicura ma credo che si siano lasciati per colpa mia!). 
Ad ogni modo è stato tutto un vorticare di passerelle fantastiche, backstage intriganti e dopo cena FAVOLOSI!

Sta di fatto che, a cena da Giorgio Armani,  dopo l’ennesimo Margarita sbagliato (con cocaina al posto del sale! Fantastico) mi sono svegliata di botto e ho cominciato a gridare entusiasta  : “Ma sembrano veri, ma sembrano veri!” pensando di essere al museo delle cere di Madame Tussauds e accarezzando quelle che credevo essere le statue di Paul Smith e di Vivienne Westwood. Oh mama, erano loro in carne e ossa! Che momento di imbarazzo! Fortuna che da noi bellissime nessuno -oltre a un gran stacco di coscia e tanta disinvoltura- si aspetta anche l'intelligenza.
Un altro momento di grande "disagio" è stato quando mi sono svegliata -a sfilata conclusa- da Prada e ho gridato: Bellissimo; meraviglioso l’uso del colore Fluo per l’uomo…. ma, purtroppo, erano le tute di quelli delle pulizie che stavano pulendo la passerella. Ma lì è bastato chinarmi un attimo facendo finta di mettermi a posto la riga delle calze (che non avevo) che subito tutte la lesbiche del servizio sicurezza sono state dalla mia parte minacciando di picchiare gli esangui e risentiti manager di Prada! Che tesore!


Ma da Cavalli ho avuto la mia porca soddisfazione. Entrata nel backstage, mentre preparavano le modelle, il Cavalli in persona mi vede, mi blocca prendendomi per la mano e urlando mi spinge verso uno dei ragazzi che stavano vestendo le modelle dicendo : "Ti voglio! Devi sfilare per me!" Eppoi rivolto al suo staff : Questa mi valorizza anche gli straccetti del cazzo che vendo su Just Cavalli mica queste zombie slave che mi portate voi che confronto la Filippa Lagerback mi sembra la regina del carnevale di Rio!
Da Etro non sono voluta andare perchè siamo litigati! Quello tutte le volte viene a casa mia per una scusa o per l’altra, mi entra in camera da letto mi saccheggia il mio guardaroba e copiando da quello fa tutte le collezioni! Beh...quest'anno, per errore, non mi è entrato nella camera della filippina e mi ha fatto le collezioni tutte una stampa Batik? Caro Etro o mi devolvi parte degli introiti o spiffero tutto alla stampa!”

Ma la cosa più divertente è andare al dopo sfilata a casa della mia amica Maria Grazia Chiusi ( DIOR!) 
Una pazza. Tanto fa la strafiga iper seria nel suo ambiente tanto è divertente a casa sua. Scalza ( “Cosa ci ho scritto "Jo Condor" che spendo 2.800 euro per due pantofoline fatte in China!” sghignazzava probabilmente alticcia, indicandosi la fronte!) e con una tutina di ciniglia della OVS che usa e riusa da anni. Non so con cosa la lavi, ma quel color verde pavone che non è mai andato -e mai- andrà di moda, non gli si sbiadisce mai! 
(Volete un pettegolezzo? Ho quasi la certezza che la Mary G. debba essere di braccino corto perché -non volendo ah ah ah!- sono entrata nel suo bagno e ho visto la mensola dei suoi trucchi. Sopra c'erano la Cera di Cupra, la Prep per il marito e nella doccia un bagno schiuma della LIDL da 2 litri e mezzo al Melone e Mango! Mah!)

Beh che dirvi, è stata una settimana entusiasmante. La moda da uomo da ad ogni Stilista il modo di sfogare tutta la pazzia e la repressione che ha dentro. Per quanto mi riguarda io ora cado in letargo e mi risveglio solo per il 6 Luglio! Iniziano i saldi! Col cazzo che compro un paio di pantaloni di Versace al prezzo di un Mini appartamento in piazzale Loreto!
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...