martedì 17 dicembre 2013

QUANTO E' BELLO... SEMBRA FINTO!
L'era di Photoshop.

Buongiorno tenere e teneri rifatti dal vostro chirurgo di fiducia.
Un tempo qualsiasi donna; superata l'età in cui ti importunano perchè sei bella, fresca, appetitosa e hai anche la faccia di una cui non bisogna neanche chiederla perché te la da, era indecisa se fare i tanto chiacchierati "ritocchini" per questione etiche e morali. Oggi evitano tutto ciò non perchè più fiduciose di loro stesse, più fiere e convinte che "essere" è molto più importante che apparire ma perchè non ci sono più soldi.

Spesso diciamo delle frasi che suonano per lo meno strane.... Un po' come le parole di una canzone cantata da Anna Oxa o quando parla Patty Pravo. Capisci che c'è un testo o che emettendo frasi ma pensi sia un fuori sincrono, o un ritardo del satellite.

L'uso di photoshop è oramai imprescindibile per le immagini e in rete si trovano tutti gli errori e orrori che un uso indiscriminato può causare. Qui sotto vedete una foto con una bella modella cui viene tolta una taglia, modellato tutto quello che c'è da modellare e addirittura viene cambiato il colore dei capi che indossa!
Chissà, con queste magie forse a Brunetta potessero mettere una faccia umana!



Sentiamo spesso dire :"Quanto è bello, sembra finto!" senza renderci conto di quanto questo sia...strano.
Guardiamo copertine di riviste dove la Bellucci sembra più giovane, la Loren è levigata come un marmo di carrara e Ornella Muti è talmente ritoccata che prima sembrava sua figlia e ora sua nipote!
Oggi che anche chi è bella si cambia per diventare altro ( ad esempio Nicole Kidman ; nel suo piccolo Sabrina Ferilli o Claudia Gerini ).
Sembra quasi che il "bello" ricreato dal chirurgo voglia assurgere a diventare il bello assoluto.
Un po' la lezione di Agrado in : Tutto su mia madre di P. Almodovar. Da Wikipedia :
"La figura di Agrado assume vita propria ... come icona del vero e della sua ricerca..." infatti pur essendo lei un transessuale ha finalizzando la sua vita al diventare l'essenza stessa della femminilità.

La prima lettura di queste mie note potrebbe essere quella che spesso usiamo frasi fatte e non ne analizziamo i contenuti.
La seconda potrebbe esserre che cerchiamo di essere diversi da quello che siamo senza prendere in considerazione l'importanza di quello che è la nostra unicità.
Ultima è che le donne in televisione hanno tutte le labbra a coniglietto ( come due ali di gabbiano rovesciate) che in natura esistono solo se cominci a succhiare dei chiodi a 15 anni.
Chi vorrebbe baciare e stringere una donna finta se non un finto uomo?
La vostra
Zia Abby



Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...