venerdì 20 dicembre 2013

NON POSSO SAPERE TUTTO (Ho solo22 anni!)
Le prime due puntate di Master Chef edizione 3.


Buongiorno care amiche e amici lettori del mio Blog.
Ieri sera mi sono messa di buzzo buono a guardarmi la nuova edizione di Master Chef italia col solito trio di giudici, Cracco, Bastianch e Barbieri.
Tempo fa si era sparsa la voce che Cannavacciulo


avrebbe sostituito Cracco ma penso che sarebbe stato come voler mettere lo strutto al posto dell'Olio d'oliva sull'insalata.
Cannavacciulo, in TV,  ha la stessa valenza della scatoletta di Pinna gialla che ti serve per rimediare con uno spaghetto al Tonno quando in frigo non hai proprio in cazzo di niente! Non ha la perfidia, l'accidia e il presunto fascino di un Cracco che se la tira pensando di essere il bello del Trio. E comunque con Cannavacciulo, probabilmente, avrebbe vinto uno scugnizzo che preparava la pizza coi friarielli!

Prevedibilmente, in queste prime puntate che sono di presentazione dei 100 aspiranti cuochi (precedentemente già selezionati su 16.000 che si sono presentati alle selezioni), c'è stata l'alternanza di casi umani, casi pietosi, madri e figlie, patetici personaggi che si sentono soli, presunti latin lovers con seguito di mature babbione, signore bene in un rush cutaneo, cuochi/maghi (patetici oltre ogni dire) e qualche personaggio normale che viene subito eliminato perchè in una trasmissione da Prime Time, dove le uniche Star sono i 3 cuochi, non interessa nessuno.


C'è stato il piatto -tanto atteso- fatto volare da Bastianich, lo spaghetto sputato, la signora araba cui si è data una seconda chance facendola tornare a casa a bergamo a cucinare (c'è sempre in tutte le edizioni mondiali!), ed infine la stronza di turno che li ha trovati d'accordo sulla eliminazione e che ha fatto incazzare.

Adelheid, che da ora chiameremo la stronzetta bene del nord (onestamente non mi ricordo da dove venisse!), che ha preparato tre tortini personalizzati per i tre Chef.


Interrogata dai giudici la tipa non sapeva con che farina si fanno le Panelle in Sicilia (ceci!), non sapeva di dove era la Burrata (del Sud, ha gridato lei un po' razzisticamente volendo includere anche Tripoli ....credo!) e ignorava altre cose basilari per una persona che se ha già cucinato o si interessa di fornelli ( a parte le filippine che li devono pulire!) non potrebbe ignorare.
Ebbene da perfetta italiana del : non mi hai fatto niente faccia di serpente! la smorfiosetta uscendo ha dichiarato alle telecamere risentita : "Oh io ho solo 22 anni non posso sapere tutto!" Che è la cosa che mi fa incazzare di più al mondo. L'equivalente della risposta della cameriera quando chiedi cosa c'è nella Pizza della casa e  lei risponde : non lo so se vuole vado a chiedere!
Vabbeh, noi italiani siamo così, sfacciati e senza qualità. Ma ci crediamo i migliori e , in questo, lo siamo davvero!
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...